Antivirus gratis per Android

antivirus gratis per Android

Antivirus gratis per Android

Sicuramente Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo ed essendo così popolare è anche preso di mira dai malintenzionati per attacchitruffe, virus, malware ecc. Teoricamente per non infettarsi non servirebbe neanche un antivirus, ma basterebbe un po’ di buonsenso e che gli utenti facessero più attenzione, magari senza scaricare applicazioni al di fuori di Play Store visto che in questo store è sicuramente più controllato rispetto ad altri canali non ufficiali.

Per le persone che pensano di essere infettate da virus o per quelle che scaricano app a più non posso anche da store a rischio, allora consiglio sicuramente l’utilizzo di un antivirus. Ma di antivirus gratis per Android ce ne sono veramente tanti e molti di questi sono anche validi.

Invece di consigliarvi i soliti noti come AVG, Avira, Avast e company vorrei consigliarvi due antivirus meno conosciuti che oltre ad aver preso il massimo dei voti dall’autorevole AV-TEST, hanno delle funzionalità in più rispetto ai loro diretti concorrenti, soprattutto per quanto riguarda l’ottimizzazione del sistema del dispositivo stesso. Sto parlando di CM Security e 360 Security Mobile.

Antivirus gratis per Android

Questi due antivirus gratuiti che ho menzionato in alto, sono di una categoria che definirei all in one, cioè tante funzioni in un’unica applicazione.

CM SecurityAntivirus gratis per Android CM Security

AppLock – il più veloce e sicuro blocco app per Android nel mondo
Blocca le foto, Galleria e messaggi da occhi indiscreti e amici ficcanaso e proteggi i tuoi bambini dall’acquisto di app/giochi indesiderati

Pulisce e ottimizza il telefono
Ottimizzatore RAM e CPU

Trova telefono – Antifurto
Il migliore strumento GRATUITO per trovare il telefono. Localizza il tuo telefono cellulare su una mappa (per controllare il dispositivo da remoto, vai su https://findphone.cmcm.com). Fai in modo che il dispositivo urli per trovarlo, blocca il dispositivo per proteggere la tua privacy.

Scansione di app e di sistema
Scansiona applicazioni e file di sistema installati per mantenere il tuo telefono al sicuro da virus, trojan, vulnerabilità varie, adware e spyware. Scansiona accuratamente schede SD esterne per rilevare ed eliminare le minacce. Previene le minacce al tuo dispositivo con la scansione in tempo reale delle nuove app e degli aggiornamenti.

Blocco chiamate
Previene le molestie bloccando telefonate indesiderate. Dove ho trattato quest’argomento in quest’articolo Bloccare un numero di telefono.

Navigazione sicura
Blocca gli URL dannosi e proteggiti contro i siti di phishing con notifiche istantanee.

360 Security

antivirus gratis per Android 360 security

 

Pulitore ACCURATO
Pulisce accuratamente il tuo dispositivo con il sistema di scansione più comprensivo, in modo da sbarazzarsi soltanto dei file indesiderati per liberare spazio sul tuo dispositivo.

Booster VELOCE
Elimina o arresta i processi di background ridondanti, basandosi su un algoritmo di analisi approfondita, affinché le tue app e i tuoi dispositivi funzionino senza problemi. Puoi dire addio ai rallentamenti.

Risparmio energetico INTELLIGENTE
Ti fa risparmiare intelligentemente energia sul tuo dispositivo, innescando automaticamente le funzioni di pulizia, permettendoti così di risparmiare la batteria quando ne avrai veramente bisogno.

Privacy & Protezione App
Impedisci che i dati come app, SMS, foto, album e altri documenti presenti nel tuo dispositivo cadano nelle mani sbagliate.

Servizio di antifurto AFFIDABILE
Cancella, individua, notifica e blocca da remoto il tuo dispositivo mobile perso grazie ad un’unica soluzione antifurto, che ti permette di agire rapidamente per proteggere i tuoi dati, dandoti inoltre la possibilità di recuperare il tuo dispositivo. Puoi attivare le funzionalità antifurto di accesso remoto con la nostra interfaccia web sul http://findphone.360safe.com

Gestore App USER-FRIENDLY
Gestisce la memoria del tuo dispositivo, consentendoti di disinstallare le applicazioni e i file APK indesiderati, o anche di spostare app dalla memoria interna a quella esterna per mantenere il tuo archivio pulito e organizzato.


Adesso che avete le idee più chiare di quale antivirus gratis per android adottare, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSsoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *