Audiofiabe e favole per bambini

Audiofiabe audiofavole

Audiofavole

Come già ho trattato in un precedente articolo, dove parlavo degli audiolibri gratisho voluto separare l’argomento perché questo articolo è specifico per le fiabe per bambini, infatti vi consiglierò dei siti per le audiofiabe che non sono altro che delle favole da ascoltare in audio digitale, solitamente in formato MP3.

Magari una sera siete più stanchi del solito e non vi va proprio di raccontare una favola già letta centinaia di volte, quella che vedremo potrebbe essere una buona soluzione per accontentare sia i bambini che i genitori.

Audiofiabe:

Nella rete, siti di fiabe da ascoltare, ne ho trovati diversi, ma non tutti permettevano di scaricare anche il file audio della favola, ma comunque sono riuscito a trovare questi due validissimi siti:

Audiocast

In questo sito italiano si possono ascoltare oppure scaricare le audiofiabe più belle e popolari del pianeta. Basta cliccare sul titolo del sito qui in alto e vi porterà direttamente nella pagina con l’elenco di tutte le fiabe disponibili. Se clicchiamo sul play l’ascoltiamo direttamente dal sito mentre se vogliamo scaricare il file audio in formato mp3, basta cliccare con il tasto destro del mouse su scarica appena sotto il player, selezionare la voce Salva link con nome o Salva oggetto con nome dal menu che si apre.

Children Logos Library

Anche qui troviamo un sacco di audiofiabe, nella lista che compare le riconosciamo dal simbolo dell’altoparlante accanto al titolo. Una volta selezionata la fiaba che ci interessa si aprirà una pagina con il testo della stessa e partirà il player in automatico, sul lato destro troviamo una freccia verso il basso dove ci permette di fare il download della fiaba sempre in formato mp3.

Favole per bambini

Un po’ diverso dagli altri due siti, qui possiamo trovare le favole per bambini classiche e più popolari, in diverse versioni: testo da leggere video fiabe, audiofiabe e cartoni animati da vedere e ascoltare.


Adesso che il vostro dispositivo è impegnato a raccontare le audiofiabe ai vostri figli, finalmente potete godervi anche voi un po’ di meritato relax! Buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *