Bit Che: il mio cerca torrent italiani preferito

Bit Che cerca torrent

Bit Che, il cerca torrent italiani

Bit Che: Da quando ho conosciuto i file sharing di torrent ho abbandonato definitivamente il vecchio e ormai obsoleto emule, anche perché su quest’ultimo si prendevano dei virus pazzeschi.

Addirittura una volta ho provato a scaricare un cartone animato a mio nipote e invece mi sono ritrovato un film porno.

Mentre queste spiacevi sorprese non mi sono mai capitate scaricando i torrents, quindi non posso che consigliarlo a tutti.

Bit Che, per cercare i torrent in lingua italiana | Link

Questo programma è veramente molto utile, è un software che ci permette di cercare i file Torrent italiani tra i vari motori di ricerca torrent presenti nel web (come ad esempio il famoso sito il corsaro nero).

Il nome di questo software è Bit Che, non è altro che un potente search engine (un motore di ricerca) che non fa altro che cercare i link torrent in diversi siti di database contemporaneamente, in modo da semplificarci la vita, in più è disponibile anche il lingua italiana, il che non guasta mai.

Bit Che

Se vogliamo cercare un programma o un film, scrivetelo nella riga bianca in alto a sinistra, ma se nel titolo è presente una o più parole con accenti e/o apostrofi e non esce alcun risultato allora vi consiglio di fare anche una seconda ricerca evitando di inserirli.

Ad esempio a scopo dimostrativo voglio cercare il film “Spiral l’eredità di Saw” nella barra di ricerca scriverò “spiral eredita di saw”, noterete che usciranno risultati diversi dalla prima ricerca.

Mentre se il film ha il titolo in inglese vi consiglio di aggiungere anche la parola ita, in modo da trovare il film in lingua italiana e poi premete sul pulsante cerca. Usciranno diverse voci in ordine di fonti, più è alto il numero di seeders e leechers e più velocemente scaricherà il file.

Se clicchiamo due volte su una delle righe della lista ed abbiamo già installato nel nostro computer, un programma come uTorrent, BitTorrent o qBttorrent (o software simili) si aprirà automaticamente e ci chiederà di confermare il download dello stesso, una volta confermato dobbiamo solo aspettare che finisca di scaricare.

Il tempo di download è variabile in base alle fonti, al traffico ed alla velocità della vostra connessione ad internet.

Aggiornamento 07/03/2022

Un lettore mi ha segnalato che con i DNS automatici il programma non funziona come dovrebbe, quindi vi consiglio di cambiarli con quelli di Google e se non sapete come si fa, leggetevi questo articolo: cambiare DNS di Google su Windows 10

Consigli

Anche se è da molto tempo che aggiornano il programma, ogni tanto sarebbe buono controllare se sono disponibili gli aggiornamenti.

Per fare ciò, una volta aperto il programma, andate su info (in alto a destra) e poi su cerca aggiornamenti che vi porterà direttamente sul sito di Convivea e precisamente sulla pagina dei download.

Troverai tre selezioni, scegliete quello che più vi piace, io di solito uso Download via Bit Torrent e poi installatelo, ma mi raccomando, chiudete prima il vecchio programma.

DIMENTICAVO… Spesso nei risultati della ricerca (questo vale principalmente per i film) oltre ai titoli troviamo sigle e codici che per alcuni sono incomprensibili ma indicano spesso la qualità del video e dell’audio, se ne volete sapere di più, leggetevi questo articolo: Sigle Torrent: Ecco cosa significano quelle sigle nei film scaricati.


Adesso che sapete come usare Bit Che, buon download a tutti voi da parte di SOSdoc e ricordatevi sempre che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

20 Risposte a “Bit Che: il mio cerca torrent italiani preferito”

  1. Ciao, grazie dell’articolo. Il mio Bitche invece non trova niente in italiano. Non capisco. Con la parola Topolino per esempio neanche un file. Puoi aiutarmi. Grazie.

    1. Ciao, se scrivi Topolino è già la traduzione italiana di Mickey Mouse quindi nella nella riga di ricerca bisogna scrivere solo “Topolino” e non “Topolino ita”. Io l’ho provato ed escono diversi titoli. Assicurati di usare l’ultima versione del programma la mia è 3.5 build 50

    1. Il programma non è aggiornato da diverso tempo è vero, ma io riesco ancora a trovare diverse cose. il search non è sicuramente dei migliori bisogna evitare di scrivere accenti e apostrofi. Prova a cambiare i DNS con quelli di Google a qualcuno dopo che li ha cambiati funzionava.

    1. Mi dispiace, ma non hanno aggiornato più il programma, comunque io lo utilizzo ancora. se il titolo ha accenti o apostrofi prova a fare una seconda ricerca non utilizzandoli, ho aggiornato l’articolo con un esempio. Così magari avrai un riscontro maggiore. Saluti

  2. ho un problema….. bitche ha sempre funzionato bene, ma da qualche giorno quando lancio la ricerca non trova niente tranne che sul sito torrent Rutor.org, tutti gli altri sembrano bloccati, infatti se lo disabilito nella ricerca non c’è niente. Nella colonna stato a fianco di ogni sito torrente compare una sigla tipo
    !NC !522 !FH !404……Qualcuno mi può aiutare?

    1. Salve, prova a disinstallarlo con un programma tipo revo uninstaller, al momento della rimozione del programma scegli la modalità avanzata e seleziona tutti i file e cartelle che trova ed elimina tutto, ma prima di fare questo clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di bitche e vedi il percorso del file di avvio dove si trova, se esiste ancora la cartella anche dopo averlo disinstallato, cancella la cartella manualmente e riavvia il sistema. poi installa di nuovo il BITCHE

  3. Ho fatto come hai detto ma niente da fare….reinstallo e succede la stessa cosanon c’è percaso qualche blocco di windows?

    1. Mi dispiace, a me non è mai capitato. Per il momento non so cosa consigliarti. Se dovesse succedere anche a me e trovo la soluzione aggiornerò l’articolo. saluti

  4. problema risolto…..modificato l’impostazione DNS… non più ottenuto automaticamente ma con questi valori:
    server DNS preferito 8.8.4.4
    server DNS alternativo 8.8.8.8
    dopo aver modificato ha funzionato subito….saluti e grazie comunque

    1. Io pure uso i DNS di Google ma da sempre, ecco perché non mi si presentava questo problema. Evidentemente i DNS dei gestori italiani filtrano e oscurano questo genere di siti. GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE!

  5. ciao Riccardo anch’io ho lo stesso problema, ho consultato altri siti e nella riga “Protocollo Internet versione 4” riportano tutti :DNS preferito 8.8.8.8 – DNS alternativo 8.8.4.4, volevo sapere invence nella finestra “Protocollo Internet versione 6” l’hai lasciata in bianco oppure hai inserito qualcosa, grazie anticipatamente se mi darai riscontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *