Come bloccare pubblicità

E’ vero che la pubblicità è l’anima del commercio, però è altrettanto vero che certi siti sono proprio infestati di pubblicità. In alcuni casi non è colpa neanche dei siti, ma è possibile che nel computer che stiamo utilizzando per la navigazione è attivo qualche malware o plugin maligno che aggiungono le pubblicità anche in posti dove normalmente non esistono.

Già da un po’ di tempo esistono dei plugin che bloccano pubblicità. Anche se non sono pienamente favorevole nell’utilizzare questi tipi di software e vi spiego il perché, dietro un sito ci sono persone che lavorano per darvi dei servizi, informazioni utili, ecc. Tantissimi di questi sono completamente gratis e proprio per questo mi sembra ingiusto adottare dei programmi per eliminare le pubblicità. Ma visto che alcune persone me lo chiedono, io da consulente non mi tiro indietro e vi spiego quale programma adottare per eliminare le pubblicità e bloccare i pop up.

Come bloccare pubblicità

Mi è capitato più di un caso di trovare alcuni computer con un programma per eliminare le pubblicità e sto parlando di AdBlock che invece di bloccare pubblicità, bloccava il completamente il browser. A volte questi programmi non sempre poi sono così affidabili.

AdBlock Plus

Mentre non posso dire la stessa cosa di AdBlock Plus ogni volta che lo trovavo in funzione su qualche PC, non presentava alcun tipo di malfunzionamento, quindi se proprio devo consigliare un programma del genere non posso che consigliarvi questo. Adblock Plus è un’estensione GRATIS che oltre ad impedire la visualizzazione di qualsiasi forma di pubblicità online è in grado di bloccare anche i fastidiosi pop up.

come bloccare pubblicità

Bloccare pubblicità con Adblock Plus è davvero molto facile, per prima cosa basta andare in questo link dove uscirà la schermata come nella foto in alto. Controllare se il vostro browser è lo stesso di quello scritto sul pulsante verde (in basso a destra) se corrisponde cliccateci su e poi nella finestra successiva cliccate su aggiungi altrimenti, sul lato destro del pulsante verde ci sono delle icone che corrispondono a tutti gli altri browser supportati, cliccate sull’icona corrispondente al browser che state utilizzando e poi cliccate sul pulsante verde e confermate su Aggiungi.

Adesso vi troverete il simbolo di ABP in alto a destra significa che è già in funzione e configurato di default, ma se volete, potete personalizzarlo modificando le varie opzioni, inoltre è possibile anche disabilitarlo solo per alcuni siti (fatelo per il mio 🙂 ). Se riscontrate dei problemi o non vuoi più utilizzare questo software potrai sempre eliminare l’estensione.

Come bloccare pubblicità

Precedente Convertire PDF in JPG Successivo Bloccare un numero di telefono