come parlare con un operatore 3

Come parlare con un operatore 3

Siete abbonati al gestore 3 e volete delle informazioni ma non riuscite a parlare in alcun modo con un “umano” perché il risponditore automatico vi fa saltare da una selezione all’altra e vi sta facendo impazzire? Molti addirittura rinunciano subito perché perdono la pazienza.

Effettivamente per molte persone può risultare questa operazione veramente difficile, ecco perché mi sono permesso di dare una mano a quelle persone che come me vorrebbero andare dritto al sodo. Quindi in questo articolo spiegherò come parlare con un operatore 3.

Ci sono diversi metodi per contattare il gestore 3 da quello più tradizionale (con il telefono e fax) a quelli più innovativi (tramite i social network o le app).

come parlare con un operatore 3

Come parlare con un operatore 3

1° metodo come parlare con un operatore 3 dal tuo telefono

Componete il numero 133 per il servizio clienti, aspettate che la voce registrata finisca di elencare tutti i servizi disponibili e digitare il numero 3.

Aspettate sempre che finisca il risponditore automatizzato finisca e digitate prima 3 e poi 2 e poi ancora 2. Infine seleziona il modello dello smartphone o del tablet per cui richiedere assistenza e confermate la tua volontà di parlare con un operatore reale premendo 4 e poi il vostro numero di telefono oppure il tasto #.

La conversazione con l’operatore è gratuita per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, altrimenti è a pagamento. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

2° metodo come parlare con un operatore 3 via social network

Twitter: pubblicate un tweet menzionando all’inizio l’account @Tre_Assistenza e segnalate la vostra problematica. A breve vi dovrebbe contattare un’operatore, il quale si aggiungerà ai vostri follower e vi inviterà a fare lo stesso per poi spedire un messaggio diretto con il vostro nome, numero 3 e il problema che avete.

Su Facebook: collegatevi alla pagina ufficiale di 3 Italia, poi cliccate sul pulsate Messaggio che trovate in alto a destra e inviate un messaggio privato all’operatore con nome, numero di telefono e spiegazione del problema. Anche qui a breve vi dovrebbe contattare un operatore. Se non avete ricevuto alcun contatto, potete sollecitare l’intervento da parte dell’assistenza e chiedere informazioni sullo stato della pratica pubblicando un post nella bacheca dell’operatore. Normalmente i servizi di supporto social di 3 Italia sono disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 0.00.

3° metodo come parlare con un operatore 3 via App

Si possono accedere ai servizi dell’area clienti 3 anche da smartphone utilizzando la loro app per iPhone, Android e Windows Phone oppure andando sul sito Web tramite il browser ac3.tre.it/133/

4° metodo come contattare 3 via email

Se non avete bisogno di parlare con loro urgentemente, potete contattare l’assistenza del gestore tramite il loro sito entrando nell’area Clienti 3 online. Se non l’avete già fatto vi dovrete registrare. Cliccate sul pulsante Registrati e compilate il modulo. Terminata l’operazione di registrazione, avete la possibilità di controllare una serie di risposte alle domande più frequenti (FAQ) oppure cliccate sulla voce per scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3 per contattare direttamente l’assistenza dell’operatore.

5° metodo come contattare 3 via fax 

E possibile mettersi in contatto con 3 anche via fax al numero 800 179 600 per tutte quelle pratiche che trovate indicate in questa pagina. Mentre in caso di smarrimento o di furto della SIM, potete rivolgervi al seguente numero gratuito 800 832 323.

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