Come si fa lo screenshot su smartphone android

screenshot smartphone

Screenshot smartphone su android

Ma veramente non sapete ancora come si fa lo screenshot su smartphone android? Scherzi a parte, ve lo spiego subito. Lo screenshot non è altro che una foto istantanea di quello che mostra sul display il vostro amato dispositivo, quale esso sia: smartphone, tablet o computer.

Visto che ho già trattato in un articolo analogo: screenshot su PC, ma questa volta mi occupo dei dispositivi mobile e nella fattispecie tablet e smartphone con sistemi operativi Android.

Come si fa lo screenshot su Android

Questa funzione può cambiare in base alle marche e modelli di tablet e smartphone, non solo, ma anche dalle versioni di Android installate, infatti le combinazioni di tasti possono cambiare, seppur di poco. Con l’avvento di Android 4.0 Ice Cream Sandwich il procedimento per fare uno screenshot è diventato molto semplice ed è simile alla stragrande maggioranza dei dispositivi oggi in circolazione.

Come si fa lo screenshot su smartphone e tablet

1° metodo

  • Come si fa lo screenshot su Huawei
  • Come si fa lo screenshot su Wiko
  • Come si fa lo screenshot su LG
  • Come si fa lo screenshot su Asus

Basta tenere premuti per un paio di secondi i due tasti quello di accensione / spegnimento e contemporaneamente a quello del volume – (meno, basso o giù), fino a quando non sentirete il solito suono di quando fate una foto. L’immagine appena scattata la troverete direttamente nella galleria dello smartphone e spesso in una cartella separata con il nome di screenshots.

screenshot smartphone

2° metodo

  • Come si fa lo screenshot su Samsung

Mentre su altri modelli come ad esempio diversi tipi di Samsung, bisogna sempre premere per un paio di secondi il tasto di accensione / spegnimento e contemporaneamente al tasto centrale in basso (quello home per intenderci), fino a quando non sentirete sempre il solito suono di quando fate una foto. L’immagine appena scattata la troverete anche in questo caso nella galleria dello smartphone e in una cartella separata chiamata screenshots.

Adesso che sapete come si fa lo screenshot sui dispositivi Android, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *