Come vedere i video in diretta facebook

Vedere i video in diretta facebook

Come vedere i video in diretta Facebook

Per chi non lo sapesse ancora, Facebook oltre a disporre del servizio per fare la diretta permette anche di vedere i video in diretta (video in streaming). Infatti è disponibile una pagina dove è possibile vedere una mappa del globo con tutte le persone che stanno trasmettendo in diretta streaming su Facebook. Curiosi eh?

Per adesso è possibile vedere i video in diretta attraverso la sezione delle notizie di Facebook o di una persona che si segue o un amico, ma proprio grazie alla mappa si possono visualizzare dei puntini che identificano le geo-localizzazione dei video in diretta.

Come vedere i video in diretta Facebook

La prima cosa da fare è cliccare nella home in alto la pagina, poi andate nei riquadri di sinistra e precisamente dove c’è scritto Esplora troverete la voce video in diretta, basta cliccarci sopra per andare sulla mappa oppure provate a cliccare sul seguente link:

Vedere i video in diretta Facebook

Una volta aperta la pagina della mappa, sulla sinistra troverete un elenco di video in diretta, solitamente sono riportate le dirette con più visitatori. Quindi ora non vi resta che spostarvi nella mappa e zoomare la zona che più vi interessa. proprio nella zona selezionata in real time e automaticamente vi viene aggiornata la lista delle dirette più seguite. A questo punto o selezionate i video sulla sinistra oppure sui punti della mappa per visualizzarle.

vedere i video in diretta Facebook

Per chi è un accanito curiosone o curiosona con questo servizio ci va praticamente a nozze, mentre io lo uso soprattutto per vedere eventi sportivi come ad esempio il tennis o il calcio, infatti ringrazio soprattutto quelli di Supertennistv che ha una pagina Facebook dove ne fa un uso intelligente ed utile.


Adesso che sapete come vedere i video in diretta Facebook non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *