Controllo punti patente

Controllo punti patente

Controllo punti patente

Vi piacerebbe effettuare un controllo punti sulla patente? Ormai su internet c’è la possibilità di fare di tutto compreso la verifica punti sulla patente. Esiste un servizio online gratuito messo a disposizione dal ministero dei trasporti che vi permette di visualizzare i punti posseduti sulla patente, non solo, ma segnala anche le varie sanzioni prese e i punti sottratti per ogni contravvenzione.

Cliccate il link per collegarvi al servizio il portale dell’automobilista e registratevi inserendo tutti i vostri dati come nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e cellulare, indirizzo email ecc.. Terminata l’operazione di registrazione vi viene inviata un’email automatica all’indirizzo che avete fornito, dov’è presente il link di per convalidare la registrazione al servizio basta solo cliccarci sopra. Ora finalmente avrete la possibilità di entrare con il vostro nome utente e password sul portale.

Altrimenti chiamando da telefono fisso, il servizio automatico al n. 848 782 782 attivo H24, al costo di una telefonata urbana.

 

Controllare i punti alla patente con i servizi online

Il portale ha diversi servizi utili ma sicuramente i servizi online sono i più interessanti. Cliccando su questa scelta troveremo troveremo:

Saldo punti patente: dove vi visualizzerà il totale dei punti della patente ma abbiamo la possibilità di cliccare su Estratto conto vi sarà mostrato in modo dettagliato i punti ripristinati e tolti (compreso i verbali e l’autorità che li ha eseguiti) N.B. Se per due anni non abbiamo ricevuto multe, vi verranno aggiunti 2 punti, che si vanno a sommare a quelli disponibili.

Verifica classe ambientale veicolo: Dove viene fornito di informazioni relative alla Compatibilità o classe ambientale (es. Euro 04)

Verifica copertura RCA: Controlla se il veicolo è assicurato

Ci sono anche altri servizi online ma meno interessanti come la ricerca uffici della motorizzazione civile, ricerca officine autorizzate ricerca medici certificatori.

Nella pagina principale del portale, vi consiglio di cliccate nella parte centro-alta, dove trovate il vostro nome, vi verranno dati tutte le informazioni più interessanti sulla vostra auto, patente ecc.

Adesso che sapete come vedere punti sulla patente, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *