Convertitore da Youtube a mp3

convertitore da Youtube a mp3

Convertitore da Youtube a mp3

Convertitore da Youtube mp3 online: ormai installare programmi come eMule, songr e utorrent (e similari) per scaricare la musica è del tutto inutile quando si può trovare tutto su Youtube.

Infatti credo che sia una delle fonti musicali più complete del web. In questo articolo vi spiegherò proprio come convertire i video di Youtube e trasformarle in formato audio mp3.

PREMESSA

Questo tutorial è solo per estrarre l’audio dai video presenti su Youtube, quindi non mi assumo nessuna responsabilità se viene usato impropriamente anche perché i siti che sto indicando sono di pubblico dominio.

Come convertire un video di Youtube in formato mp3 online

Attualmente ci sono siti online che fanno di tutto senza dover installare alcun programma sul computer, come in questo caso dove troviamo dei servizi gratuiti online che ci permettono di convertire un video preso su Youtube e trasformarlo in un file mp3.

Solo che nel corso del tempo, molti di questi siti che hanno violato la legge e sono stati soppressi e quei pochi rimasti posso dire che “il più pulito di loro ha la rogna!” Infatti hanno introdotto delle pubblicità a rischio virus o malware, infatti se andate a cliccare per errore nel posto sbagliato siete fregati.

Quinti fate molta ATTENZIONE e non vi avventurate più di tanto, anzi, fate solo quello che vi scrivo e prima di entrare in questi siti, controllate prima se il vostro antivirus stia funzionando correttamente.

Convertitore Youtube mp3 online con: TuttoTone

convertitore youtube mp3 online

In questo sito basta incollare l’indirizzo preso da Youtube, vi farà vedere una miniatura del video con il testo della canzone al di sotto, infatti troverete dei pulsanti con altre funzioni. Io mi sono limitato nello scaricare il file Mp3 cliccando sul primo pulsante partendo dalla sinistra Scarica Mp3 a questo punto partirà il download del browser.

ATTENZIONE nel frattempo si apriranno altre finestre, se farete solo quello che ho detto e non andate a curiosare nel sito molto probabilmente eviterete ogni sorta di malware.

Convertitore Youtube mp3 online con: Mpgun.com

convertitore youtube mp3 online

Anche in questo sito incollate il link preso da youtube e lo andrete ad incollare nello spazio bianco come nella foto in alto e poi andrete a cliccare sul pulsante MP3 (per estrapolare solo l’audio mentre l’MP4 per il video). Appena premete il pulsante si aprirà immediatamente una pagina pubblicitaria (a rischio virus) chiudetela subito.

convertitore youtube mp3 online

Nella pagina dov’eravate prima la schermata sarà come nella foto in alto, quindi vi basterà cliccare sul pulsante Record MP3 per scaricare la canzone.

Convertitore Youtube mp3 online con: ytmp3.com

Questo un sito è molto simile al precedente:

convertitore youtube mp3 online

Anche qui incollate il link preso da Youtube sulla riga binaca, selezionate mp3 o mp4 e poi cliccate su Convertire. Anche qui si aprirà una finestra pubblicitaria che dovete chiudere al più presto.

convertitore youtube mp3

Ora basta cliccare sul pulsante Scaricare ed il gioco è fatto!


Ho provato anche altri siti ma sono pieni di pubblicità o molto lenti nella conversione e non mi sento neanche di menzionarli. Ora tocca a voi scegliere il convertitore youtube mp3 online preferito.

Buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento qui in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *