Convertitore youtube mp3: Vediamo come funziona

Convertitore youtube mp3 online: Ormai installare programmi come eMule, songr e utorrent (e similari) per scaricare la musica è del tutto inutile, quando si può trovare tutto su youtube. Infatti credo che sia la fonte musicale più completa del web. In questo articolo vi spiegherò proprio come convertire i video di youtube in formato audio mp3.

Convertitore youtube mp3 online

Attualmente ci sono siti online che fanno di tutto senza dover installare alcun programma sul computer, come in questo caso dove troviamo dei servizi gratuiti online che ci permettono di convertire da youtube in file mp3. Nel corso del tempo alcuni siti li ho eliminati perchè ad esempio hanno introdotto delle forti limitazioni di conversione, tipo che si poteva fare una conversione ogni mezz’ora.

Ho ri-testato a distanza di tempo questi siti e devo dire che c’è stato un peggioramento generale, nel senso che il più pulito di loro ha la rogna! Infatti alcuni di questi siti hanno introdotto delle pubblicità troppo aggressive con il rischio di beccare qualche malware se si clicca nel posto sbagliato.

Nel caso vi dovreste trovare in queste condizioni cliccate sempre sulla X e premere il tasto “esc” e nel peggiore dei casi chiudete il browser e provate con un altro servizio magari più pulito del precedente.

Convertitore Youtube mp3: OnlineVideoConverter

Anche questo sito è abbastanza semplice da usare ma state attenti ai pulsanti e scritte download dove vi possono trarre in inganno, facendovi uscire finestre e pubblicità di ogni genere. Quindi focalizzatevi solo su questa finestra in basso.

Convertitore youtube mp3

Incollate il link sulla prima riga e selezionate sulla seconda il formato che preferite (mp3, wma, wav, m4a, flac, aac, ogg) e poi cliccate sul pulsante arancione CONVERTI. Uscirà questa grafica e focalizzatevi solo su quella mi raccomando. Ora basta cliccare sul pulsante azzurro DOWNLOAD.

convertitore youtube mp3 online

Il file è più grande e il download sarà più lento visto che hanno deciso di convertire il file con qualità a 320 Kbps. Consiglio questo sito a chi vuole convertire i video con una qualità audio elevata (fonte permettendo) oppure a chi vuole un formato audio diverso dall’mp3.

Convertitore Youtube mp3: ClipConverter.cc

Una valida alternativa può essere proprio questo sito dove si incolla il link sulla riga scura Media URL: e premere il pulsante a destra CONTINUA. Qui c’è la possibilità di scegliere 3 formati audio (mp3, m4a e aac) quindi cliccare sul pulsante mp3.

Il settaggio di default della qualità audio è di 256 Kbps ma se vogliamo qui possiamo cambiarlo come ci piace, infatti è possibile scegliere da un minimo di 32 Kbps ad un massimo di 320 Kbps. Per fare ciò basta togliere il segno di spunta dal quadratino Rileva il miglior settaggio in automatico e spostare con il mouse cliccando sul pulsante tenendolo premuto e spostarsi a sinistra o destra in base alla qualità che si vuole e poi premere sul pulsante in basso Inizia!

Uscirà una videata dove c’è scritto il nome della canzone, la sorgente, la dimensione del file e a destra un’immagine del video predo da youtube. Basta cliccare sul pulsante Download uscirà una pagina con la pubblicità, chiudetela e cliccate di nuovo su Download e finalmente questa volta funzionerà.

Convertitore youtube mp3

Quindi il punto di forza di questo convertitore è proprio la possibilità di scegliere anche la qualità audio a discapito della pubblicità e dell’immediatezza.

Convertitore Youtube mp3: Conver2mp3.net

Non conoscevo questo sito e mi ha piacevolmente colpito per la pulizia del sito e facilità per convertire un file. La qualità è impostata a 192 Kbps che trovo adeguato come compromesso. Si possono convertire fino a 6 formati audio (mp3, m4a, aac, flac, ogg, wma).

convertitore youtube mp3 online

E’ molto semplice ed intuitivo, basta incollare nella prima riga e premere a destra il pulsante arancio Convert aspettate che finisca la conversione uscirà una schermata dove si può cambiare il nome dell’artista, canzone ed altre piccole cose io ho lasciato tutto di default ed ho cliccato sul pulsante verde continue dove uscirà una nuova schermata con una miniatura del video, con la possibilità di condividerlo con i social networks o di ascoltarlo prima di scaricarlo. Io invece ho subito cliccato sul pulsante verde Download. Sicuramente questo sito è da podio lo consiglio a tutti.

Ho provato anche altri siti ma sono pieni di pubblicità e molto lenti nella conversione e non mi sento neanche di menzionarli. Ora tocca a voi scegliervi il convertitore youtube mp3 online preferito.

Convertitore youtube mp3

Precedente Scaricare app di Android da Google store Successivo Questa connessione non è affidabile

One thought on “Convertitore youtube mp3: Vediamo come funziona

  1. Very good written story. It will be beneficial to everyone who usess it, including yours truly :). Keep doing what you are doing – i will definitely read more posts.

I commenti sono chiusi.