Creare un sito gratis

creare un sito gratis

Creare un sito gratis, vediamo quale servizio scegliere

Creare un sito gratis da zero e senza conoscere i linguaggi di programmazione non è più una missione impossibile. Oggigiorno di questi servizi ce ne sono veramente tanti ed io ne ho provati una buona parte di questi.

Il Web è sempre in evoluzione e questi siti fanno lo stesso, io ultimamente sto utilizzando Altervista con WordPress ma non mi sento di consigliarvelo, se non per fare un blog, perché è sicuramente il meno intuitivo rispetto alla concorrenza.

Creare un sito free

Tra quelli più conosciuti in giro per la rete mi sento di segnalare questi:

https://it.jimdo.com/

https://www.weebly.com/?lang=it

https://it.altervista.org/

https://it.wix.com

https://www.yola.com/it

https://www.flazio.com/it/

THE WINNER IS

creare-un-sito-gratis

Questi siti li ho provati in versione gratuita e quindi con delle funzioni bloccate o limitate e qualcuno di questi risulta più permissivo ed altri meno.

In ognuno di questi servizi ho trovato qualcosa di innovativo ed interessante, però per chi si avvicina per la prima volta a questo genere di cose, penso che per la semplicità d’uso consiglierei maggiormente JimdoWeebly.

Quest’ultimo lo preferisco soprattutto per un discorso di poter implementare facilmente la pubblicità di Google e nello specifico sto parlando di Adsense.


Adesso che avete le idee più chiare di quale piattaforma scegliere per creare un sito gratis, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *