Giochi Windows 7 su Windows 10

Giochi Windows 7 su Windows 10

Giochi Windows 7 su Windows 10

Oggi vediamo insieme come installare i classici giochi Windows 7 su Windows 10. Si… Sto parlando proprio di quei giochini storici e preinstallati nelle versioni precedenti di Windows.

Ho deciso di scrivere questo articolo proprio perché ci sono ancora diverse persone molto affezionate a questo genere di giochini e che Microsoft ha fatto sparire nella configurazione di default di Windows 10.

Infatti nel 2015 avevo già trattato un argomento di come installare il solitario Spider nei sistemi operativi come Windows Vista, 7, 8 e 8.1 magari usando metodi alternativi come ad esempio scaricare i giochi direttamente da Windows Store.

Basta! Finalmente ho trovato la soluzione definitiva, possiamo installare di nuovo nel nostro computer i giochini che ci hanno accompagnato in tutti questi anni.

Come installare i giochi Windows 7 su Windows 10

  1. Prima di tutto dobbiamo scaricare ed estraete dal seguente link il file compattato (in formato zip): Giochi Windows 10
  2. Estraete il file zippato, se non sapete come fare leggete questo articolo: Aprire un file zip
  3. Cliccate due volte sul file appena estratto con il nome di Giochi Windows 10.exe
  4. Si aprirà una finestra dove vi viene chiesto il Controllo dell’account utente cliccate su
  5. Scegliete come lingua l’Italiano e cliccate su OK
  6. Cliccate su Avanti e poi su Installa
  7. Al termine dell’installazione, togliete il segno di spunta nella voce presente nell’ultima schermata e cliccate Fine per concludere l’installazione.

Giochi Windows 7 su Windows 10

Adesso finalmente troverete nel menu Start tutti i vecchi giochini presenti nelle precedenti versioni di Windows, completamente in italiano.

I giochi disponibili sono i seguenti: Chess, FreeCell, Games Explorer, Hearts, Internet Backgammon, Internet Checkers, Internet Spades, Mahjong Titans, Minesweeper, Purble Place, Solitaire.

La prova che ho effettuato è con la versione di Windows 10 1803 ma è compatibile anche con Windows 8 e 8.1


Adesso che sapete come installare i giochi di Windows 7 su Windows 10 non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Una risposta a “Giochi Windows 7 su Windows 10”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *