Office Errore 1935

Errore 1935 office

Come risolvere l’errore 1935

Se siete arrivati qui, evidentemente anche a voi è capitato di trovarvi davanti l’errore 1935 quando stavate tentando d’installare il pacchetto Microsoft Office. Un errore uguale o molto simile a questo:

Errore 1935 office

Questo mi è successo in più di un’occasione quando mi sono imbattuto in PC che avevano il pacchetto Office preinstallato. Eh si!

Le versioni installate in questi PC sono delle versioni con un tempo limitato di utilizzo e dopo una certa scadenza il pacchetto andrebbe acquistato oppure bisognerebbe aderire ad un abbonamento a pagamento se parliamo ad esempio di Office 365.

Ma per alcuni dei miei clienti, forniti già del proprio pacchetto Office, hanno provato a rimuovere il programma per poi installare il proprio, si sono imbattuti proprio nell’errore 1935 decidendo così di chiamarmi per risolvere il problema.

Ho riscontrato maggiormente questo problema soprattutto con Windows 10 e con i pacchetti Office 2013 che il 2016, ma in una sola occasione anche con Windows 7 con l’Office 2010.

Come risolvere l’errore 1935

Soluzione I

In alcuni casi ho risolto usando un software (con il nome di: o15-ctrremove) distribuito dalla Microsoft per la rimozione dei vari pacchetti Office che troverete in questo link.

Scorrete in basso sull’Opzione 2 e cliccate sul pulsante blu Download.

Una volta utilizzato questo software bisogna riavviare il computer e riprovare ad installare il pacchetto Office.

Soluzione II

Se con il primo metodo non è andato a buon fine allora proviamo con quest’altra soluzione. Molto probabilmente si saranno rovinati i NET framework, ma anche qui, fortunatamente, esiste un programmino che ci permette di ripristinarli.

Il software si chiama NetFxRepairTool che potete trovare in questo link.

Poi basta cliccare sul link dove c’è scritto strumento di ripristino di .NET framework.

Una volta scaricato, avviatelo e dopo aver effettuato il ripristino dei Net framework, riavviate il vostro computer e riprovate di nuovo ad installare il vostro pacchetto Office. Vedrete che questa volta andrà liscio come l’olio.


Ora che sapete come risolvere il problema dell’errore 1935 del pacchetto di Microsoft Office, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *