Olicard 200 e 145 su Windows 8 e 8.1

olicard 200 e 145

Come far funzionare la chiavetta Olivetti Olicard 200 e 145 su Windows 8 e 8.1

La vostra chiavetta è una Olivetti olicard 145 o Olivetti olicard 200 e non funziona con Windows 8 o 8.1? Tra tante chiavette che ci sono in giro avete preso proprio questa marca? Un tempo tanto prestigiosa ma a mio avviso oggi fa proprio dei pessimi prodotti. Inutile piangere sul latte versato, ora vediamo come fare a risolvere questo problema.

Assodato che le chiavette internet in generale come soluzione per collegarsi ad internet è una pessima scelta come ho trattato già in questo articolo. Ma per quelle povere persone che si ritrovano ancora questo pessimo modo di collegarvi in mobile, vediamo come risolvere il vostro problema.

Come far funzionare la chiavetta Olivetti Olicard 200 e 145 su Windows 8 e 8.1

Essenzialmente ci sono 2 modi per risolvere questo problema, il primo che non ho collaudato per motivi di tempo ed anche perché è vero che è il più sbrigativo ma non è definitivo, ma nei vari forum dicono che funziona.

1° metodo: Prima di installare la chiavetta, se l’avete già fatto disinstallatela e riavviate il computer, altrimenti cliccate con il tasto destro del mouse sul file di installazione, comparirà una finestra, andate su proprietà, poi compatibilità ed attivate sul quadratino “Esegui il programma in modalità compatibilità per:” e selezionate es. Windows 7 poi cliccate in basso su applica e poi OK ed adesso potete avviare il setup. A setup ultimato provate ad aprire il programma di connessione ed ora dovrebbe funzionare.

2° metodo: Più antipatico ma definitivo, installate questa chiavetta su computer con un sistema operativo più vecchio del Windows 8 e 8.1 (es. io l’ho fatto su Windows 7), finita l’installazione vi chiederà di riavviare il computer, una volta riavviato fate partire il programmino di aggiornamento della chiavetta. Mi raccomando leggete attentamente il pdf a corredo. Finita l’operazione di aggiornamento adesso fate la solita procedura d’installazione della chiavetta sul computer dove avete Windows 8 o 8.1 e finalmente questa volta funzionerà per sempre su questi sistemi operativi.

Aggiornamento Olicard 145 per Windows 8 e 8.1 | Link

Aggiornamento Olicard 200 per Windows 8 e 8.1 | Link

Ora che sapete come aggiornare e far funzionare la chiavetta Olicard 200 e 145, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *