OpenOffice download gratis

OpenOffice download gratis

OpenOffice download gratis

Se non volete spendere soldi per acquistare il pacchetto Office della Microsoft, ho una soluzione alternativa gratuita che fa per voi, sto parlando di OpenOffice. Si tratta di una suite per la produttività open source e quindi completamente gratis, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux.

Questo pacchetto lo troviamo anche in lingua italiana ed include applicazioni simili a Word, Excel, Access, PowerPoint e Publisher che hanno una buona compatibilità appunto con i file prodotti da Microsoft Office. L’interfaccia grafica di OpenOffice è meno intuitiva ed accattivante rispetto a quella della Microsoft, ma per il prezzo che ha (e cioè zero), è di lusso. Adesso vedremo dove scaricarlo e come installarlo.

OpenOffice download gratis

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale nel seguente link per scaricare il pacchetto completo in italiano di OpenOffice.

Openoffice download gratis

Assicuratevi di selezionare il vostro sistema operativo, la lingua e la versione. Ora non ci resta che cliccare sul pulsante Scarica versione completa (consigliato) aspettate alcuni secondi e partirà in automatico il download.

Completato il download, avviate il file appena scaricato nella finestra che si apre clicca prima su Avanti e poi su Decomprimi per estrapolare tutti i file necessari all’installazione. Ora per installare Open Office sul computer, cliccate su Avanti due volte consecutive, assicuratevi che ci sia il segno di spunta sulla voce Tipica e concludete cliccando prima sul bottone Avanti e poi su Installa e Fine.OpenOffice download gratis

Al primo avvio, OpenOffice ti chiederà di inserire nome, cognome e iniziali che saranno usate nelle proprietà dei documenti che creerete. Adesso non vi resta che scegliere un tipo di file da creare (Documento di testo, Foglio elettronico, Presentazione ecc.) oppure aprire un documento già esistente. Ora non mi rimane che augurarvi buon lavoro.

Un altro pacchetto che voglio segnalarvi come alternativa OpenOffice è l’altrettanto valida suite LibreOffice visitabile link.


Adesso che sapete come fare il download del programma OpenOffice non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *