Recuperare password registrate su Google Chrome

Recuperare password registrate su Google Chrome

Recuperare password registrate su Google Chrome

In questo articolo vi spiegherò come recuperare password registrate su Google Chrome. Andando su internet ci capita spesso di registrarci a dei nuovi siti che al momento pensiamo di ricordare ma già dopo qualche giorno non ci ricordiamo più.

Quindi il mio consiglio è questo, quando facciamo una registrazione ad un sito nuovo, possiamo tranquillamente rispondere SI alla domanda del browser di registrare la password, in modo da semplificarci la vita.

MENTRE SCONSIGLIO IL SALVATAGGIO DELLE PASSWORD PER I SITI CHE RIGUARDANO ISTITUTI DI CREDITO o SERVIZI DI EMAIL MOLTO RISERVATI (per questi ultimi scriveteli su carta e conservateli accuratamente).

Può capitare infatti di dover utilizzare un dispositivo o un computer diverso da quello vostro e di non ricordare il nome utente e la password, qui Google Chrome ci può aiutare andando sul nostro computer o dispositivo ed andare a recuperare queste preziose informazioni.

Come recuperare le password registrate su Google Chrome:

Apriamo il nostro browser Google Chrome e andremo a cliccare in alto a destra dove ci sono i tre puntini in verticale, uscirà una finestra dove andremo a cliccare sulla voce Impostazioni, si aprirà una nuova pagina dove possiamo appunto modificare le impostazioni del nostro browser, ma a noi interessano le password e quindi scorriamo in basso fino ad arrivare alla voce Password e moduli.

Qui troverete la voce Chiedi di salvare le password con Google Smart Lock per password che di default dovrebbe essere già selezionato in caso affermativo possiamo proseguire cliccando su Gestisci Password.

Recuperare password registrate su Google Chrome

Si aprirà una nuova finestra dove troveremo un elenco di siti con i relativi nomi utente e password non immediatamente visibili ma cliccando sulla password interessata si evidenzierà il comando Mostra, cliccandoci sopra se uscirà la password avete già raggiunto lo scopo, altrimenti potrebbe chiedervi la password dell’utente (che non è altro che la password che vi chiede all’avvio del vostro computer o dispositivo).

Recuperare password registrate su Google Chrome

Per chi è registrato a Google, oltre ad avere la posta elettronica (GMail), lo spazio in cloud (Google Drive) e la possibilità di scaricare app da Google Play (o Play Store) e tanti altri servizi, ne abbiamo uno che riguarda proprio il salvataggio delle nostre password sull’utenza di Google, in modo che da qualsiasi dispositivo accediamo con il browser di Google Chrome possiamo usufruire di tutte le password già salvate in passato, figo no?

Per far questo basta solo cliccare al seguente link password.google.com ed inserire (se non l’avete già fatto) le credenziali per accedere ai servizi di Google. Qui avrete la possibilità anche di eliminare qualche password di qualche sito che non usufruite più o di qualche sito che preferite inserire la vostra password manualmente.


Adesso che sapete come recuperare password registrate su Google Chrome non mi resta che augurarvi buona navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *