Tagliare MP3 online: Vediamo come fare

Tagliare MP3 online

Tagliare MP3 online

Ormai siamo già abituati ad utilizzare diversi servizi online sul web, questa volta è il turno di come tagliare MP3 online. Vi domanderete, ma a che pro?

Bene, potrei dirvi che ci sono delle canzoni che prima di arrivare alla prima nota, ci vogliono diversi secondi a me questo da molto fastidio e usando questo tipo di servizio vado ad eliminare tutta quella fastidiosa attesa.

Un altro motivo sicuramente più gettonato è quello di ritagliare una parte di una canzone per poterla poi adoperare come suoneria per il cellulare. Scommetto che questa cosa vi piace di più vero? Infatti quando ci sono i cellulari di mezzo, gli italiani diventano pazzi.

Come tagliare un file audio online

Non mi rimane adesso che consigliarvi un sito veramente semplice, veloce da usare e con poca pubblicità, ma soprattutto in italiano. Sto parlando del sito mp3cut.net compatibile con la maggior parte dei formati audio (mp3, amr, aac, Wav e iphone audio).

tagliare mp3 online

Basta premere sul pulsante centrale di colore celeste con scritto su apri file, si aprirà una finestra dove andare a prelevare il file audio nel vostro computer in modo da poterlo tagliare.

Una volta selezionato il file, caricherà la vostra traccia audio, sul lato sinistro troviamo un pulsante verde play per sentire la musica e dove selezionare il taglio iniziale (spostando il selezionatore a destra e sinistra) con la possibilità di attivare l’effetto dissolvenza e poi lo stesso con il taglio finale (con il selezionatore di destra) sempre con la stessa possibilità della dissolvenza poi premere il pulsante taglia nella parte destra dove ci crea velocemente il file audio da scaricare.

Ora bisogna solo cliccare su Download ed avrete finito anzi no, dovrete poi scaricarlo nel vostro cellulare oppure scaricarlo su Dropbox o Google Drive per poterlo caricare senza usare alcun cavo.


Adesso che sapete come Tagliare MP3 online, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *