Traduttore online gratis

traduttore online gratis

Traduttore Online gratis

Avete bisogno di tradurre perché avete un testo scritto in lingua straniera e non volete spendere dei soldi per comprare un programma per farlo? Bene, oggigiorno ci sono soluzioni sulla rete che ci permettono di fare tutto questo a costo zero. Si, avete capito bene, basta usare un traduttore online gratis.

Ci sono tantissimi servizi online che consentono di tradurre automaticamente i testi di tutte le lingue del mondo. Adesso vi consiglierò alcuni di questi, così da potervi aiutare a risolvere i vostri problemi con le lingue. Cliccate sui titoli per andare direttamente sul traduttore online che preferite.

I migliori traduttori online gratis:

Google Translate

Google Translate è probabilmente il traduttore online più famoso del mondo, è in grado di tradurre sia singole parole che intere frasi, verso tutte le principali lingue del mondo. Spesso e volentieri non è molto preciso ma è in costante sviluppo e le sue traduzioni vengono migliorate grazie al contributo degli utenti di tutto il mondo.

Per utilizzarlo è veramente molto semplice, basta collegarvi sulla sua pagina iniziale, selezionare nel riquadro a sinistra la lingua in cui intendete tradurre il testo, scrivete o incollateci il testo da tradurre e nel riquadro a sinistra scegliete in quale lingua tradurre.

traduttore online

Una cosa sfiziosa può essere quella di utilizzare il microfono per dettare la cosa da tradurre, basta semplicemente cliccare in basso a sinistra nel primo riquadro, dove c’è il simbolo del microfono. Inoltre potete anche tradurre intere pagine Web digitando il loro indirizzo al posto della frase da tradurre proprio nel campo di testo collocato nel riquadro a sinistra.

Bing Translator

Bing Translator è sicuramente il diretto rivale di Google Translate, proprio come quest’ultimo, permette di tradurre parole, frasi intere e pagine Web verso tutte le principali lingue del mondo. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale e seleziona a lingua in cui intendi tradurre il tuo testo dal menu. Sia la grafica che il funzionamento è praticamente uguale al suo rivale.

Babylon

Babylon mette a tua disposizione un traduttore automatico di parole, testi, frasi e altro ancora. Cerca fra i milioni di termini nel database di oltre 1, 600 dizionari e glossari su una gamma svariata di argomenti. Tutto questo in oltre 75 lingue. Vanta più di 10 anni di esperienza nel settore dizionari e software di traduzione. E’ una delle società più qualificate e note nel campo della ricerca delle informazioni da tutte le fonti del pianeta.

Reverso

Reverso non ha tutte le lingue della concorrenza ma potete confrontare con gli altri per la qualità della traduzione. Ha delle funzioni aggiuntive oltre la traduzione online e il dizionario, come ad esempio: Coniugazione, Grammatica, Correzione e come ultima novità Reverso Context il modo migliore per tradurre parole ed espressioni.

Traduttore online Systran

Un altro sito molto valido che permette di tradurre on line parole, frasi e siti inoltre ha anche un dizionario.

Yandex translate

Anche il rivale Russo di Google permette di fare traduzioni online.


Adesso che sapete come tutto sulle traduzioni gratis online, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto apprezzato.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *