Whatsapp per PC

Whatsapp per PC

Whatsapp per PC

Dopo tanto tempo di attesa, finalmente abbiamo la possibilità di usare WhatsApp gratis per PC. Penso che ne faremo uso solo io e qualche altro disgraziato o tradizionalista come me che preferisce utilizzare WhatsApp sul computer con lo schermo GRANDE e con la comodità di scrivere più velocemente e comodamente usando la classica tastiera.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato una versione Web del servizio che si può utilizzare direttamente dal browser e funziona con Android, iOS, Windows Phone e con i principali programmi di navigazione come Chrome, Firefox e Opera (anche Safari ma con qualche limitazione in più).

Whatsapp da PC con Whatsapp Web

Come prima cosa assicuratevi di aver scaricato la versione più recente dell’app. ed esempio su un dispositivo Android andate su Play Store, selezionare la voce Le mie app dalla barra laterale di sinistra e pigiare sul pulsante Aggiorna tutto.

whatsapp per pc

  1. Nel caso in cui non vedessi la dicitura WhatsApp Web nel menu della app e non risultassero aggiornamenti disponibili su Google Play o Windows Store, provate disinstallare e reinstallare WhatsApp.
  2. Ora, collegatevi al sito Internet di WhatsApp Web dal computer utilizzando Chrome, Firefox, Opera e scansionate il codice QR  che esce sul monitor usando il tuo smartphone. Se non sapete come si fa, aprite WhatsApp, pigiate sul pulsante menu che si trova in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce WhatsApp Web dal riquadro che compare. L’operazione non andrà ripetuta le volte successive, a meno che voi non abbiate rimosso il segno di spunta sulla voce Resta connesso nella pagina iniziale del servizio.
  3. Ora finalmente avrete la versione desktop di WhatsApp.

N.B. affinché tutto funzioni correttamente dovrete tenere attivo lo smartphone che avete usato per avviare WhatsApp Web connesso a Internet, meglio se in Wi-Fi, infatti questo servizio non fa altro che sincronizzare tutto ciò che sta accadendo sul vostro smartphone, quindi non può essere usato direttamente sul PC senza di esso.

Whatsapp desktop per Windows e Mac OS

whatsapp web per pc

Finalmente è uscito anche il programma disponibile sia su Windows che per Mac OS che potete scaricare in questo link Whataspp per PC Windows e Mac OS. Io lo preferisco di gran lunga alla versione di Whatsapp Web perché non mi richiede mai di riassociarlo allo smartphone, facendomi risparmiare un sacco di tempo.


Adesso che sapete come utilizzare Whatsapp web su PC, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

2 Risposte a “Whatsapp per PC”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *