Rimuovere notifica “a breve non sarà più possibile”

a breve non sarà più possibile

Rimuovere messaggio “a breve non sarà più possibile”

Ebbene si, è arrivato il momento di mandare in pensione anche Google Chorme per gli ormai obsoleti sistemi operativi Windows XP e Windows Vista. Infatti ad aprile 2016 gli sviluppatori del browser di Google hanno deciso non aggiornare più il loro programma.

Avrete sicuramente notato da qualche tempo che avviando il browser Google Chrome esce una barra informativa di colore giallo dove troviamo scritto: “a breve non sarà più possibile ricevere gli aggiornamenti di Google Chrome, perché l’hardware del computer in uso non è più supportato” come nella figura in basso.

a breve non sarà più possibile

Come eliminare su Chrome la notifica “a breve non sarà più possibile”

Anche se il programma non verrà più aggiornato non significa che non funzionerà più, quindi per tutti quegli utenti che vorranno comunque continuare ad usare questo browser, questo messaggio può in qualche maniera dare fastidio, ma per fortuna esiste un metodo molto semplice per eliminarlo e vediamolo insieme.

L’operazione richiede una manciata di secondi, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di Google Chrome che avete nel desktop o nella barra delle applicazioni in basso e nel menù a tendina cliccare con il tasto sinistro su Proprietà dove uscirà una nuova finestra.

In quest’ultima non ci resta che modificare la voce Destinazione aggiungendo nella parte finale la seguente stringa “ –disable-infobars” compreso lo spazio iniziale. Per capirci meglio vi scrivo un esempio:

C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe –disable-infobars

a breve non sarà più possibile

e poi cliccate su Applica e successivamente su OK per confermare la modifica effettuata.

Browser ancora supportati dai vecchi sistemi

Per le persone (che hanno Windows XP e Vista) che decidono di abbandonare Google Chrome per un browser più efficiente e aggiornato mi sento di consigliarvi i validissimi Mozilla Firefox e Opera.


Adesso che sapete come disabilitare l’antiestetica notifica “a breve non sarà più possibile” non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

2 Risposte a “Rimuovere notifica “a breve non sarà più possibile””

    1. Salve, l’articolo che ha letto era per Windows XP e Vista. Quello che dice è corretto, infatti esistono più soluzioni per eliminare quel messaggio, ho scritto un articolo proprio poco fa dove viene descritto per quello che esce in Windows 7. Grazie per il commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *