Cerca numero telefonico

Cerca numero telefonico

Cerca numero telefonico

Basta cercare ancora i numeri di telefono con l’ormai obsoleto elenco telefonico cartaceo, anzi visto che ce lo fanno pagare in bolletta, io vi consiglio chiedere alla propria compagnia telefonica di farvi togliere questo servizio.

Oggigiorno è semplicissimo ricercare un numero di telefono su internet perché è tutto più facile ed immediato. Ma voi mi chiederete, ma come cercare numero telefonico? Adesso vi elencherò alcuni siti internet veramente molto utili e facili da consultare.

Cercare un numero telefonico usando le:

cerca numero telefonico pagine bianche

Pagine Bianche | Link

Trovare un numero di telefono è molto semplice basta cercare nel sito per eccellenza dove sono presenti tutti elenchi telefonici d’italia. Sto parlando di Pagine Bianche che ci permette di trovare i numeri telefonici degli utenti privati, professionisti e attività.

Non c’è assolutamente bisogno di registraci per consultare questo servizio, inoltre è completamente Gratis. In questo sito possiamo fare tre tipi di ricerche (selezionabile nella parte alta del sito):

  • Cerca per nome basta inserire il nome o il cognome o entrambi e la località e poi cliccare sul pulsante trova.
  • Cerca per numero basta inserire il numero di telefono (per avere il nome della persona o dell’attività che vi ha chiamato) e poi cliccare sul pulsante trova.
  • Cerca per indirizzo inserendo l’indirizzo (dovremmo recuperare sia il nome che il numero di telefono) e poi cliccare sul pulsante trova.

Questo sito offre anche altri tipi di servizi come trovare il CAP, prefissi telefonici nazionali ed internazionali e i numeri utili (emergenze, salute, uffici pubblici, ecc). Inoltre esiste anche la versione app per smartphone Android, iPhone e Windows Phone.

cerca numero telefonico pagine gialle

Pagine Gialle | Link

Anche Pagine Gialle ci permette di cercare numeri telefonici ma in questo caso esclusivamente di attività e professionisti. Anche qui le modalità di ricerca sono le stesse di Pagine Bianche, inoltre abbiamo anche la possibilità di leggere e/o scrivere recensioni su quell’attività. Inoltre anche qui troviamo la versione app per smartphone Android, iPhone e Windows Phone.

Nota: Non esistono per i numeri di cellulare degli elenchi elenchi pubblici ufficiali, però ci sono persone che si sono registrate volontariamente i alcuni siti come ad esempio quelli su citati.


Adesso che sappiamo come fare per cercare un numero di telefono non mi resta che augurarvi buona navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *