Chi visita il mio profilo facebook

Chi visita il mio profilo facebook

Chi visita il mio profilo Facebook

Al giorno d’oggi sono tantissimi ad avere un account Facebook, grazie a questo social network ci permette di rimanere in contatto con amici, parenti, colleghi di lavoro e la possibilità di conoscere anche gente nuova. Tutto ciò però può essere anche una seria minaccia per la propria privacy.

Infatti immagino che almeno una volta come me, vi siete chiesti: chi visita il mio profilo Facebook? Fino a quando la pagina è visitata da persone che conosciamo allora siamo tutti d’accordo, ma se si cominciano a vedere dei nomi sconosciuti allora dovreste stare in allerta.

Per questo motivo adesso vi spiegherò come sapere chi visita il vostro profilo Facebook, in modo da tenere la situazione sotto controllo.

Chi spia il mio profilo Facebook:

1° METODO

Il metodo più semplice per sapere chi visita il tuo profilo Facebook è dato dalla tua pagina personale. Cliccate sul vostro nome situata nella parte superiore del sito, poi vicino alla vostra foto del profilo e clicca su diario. Ora spostatevi sulla colonna a sinistra e scendendo troverete la voce Amici. In questo riquadro troverete quelli che frequentano di più la tua pagina. Però questo sistema è limitato perché vi mostra solo le visite effettuate dai vostri contatti (a quelli che avete accettato l’amicizia).

2° METODO

Mentre se volete sapere se il vostro profilo viene visitato anche da altre persone che non abbiamo alcun contatto, bisogna agire in modo diverso. Sempre nella pagina del vostro diario, posizionatevi con il puntatore del mouse in una parte vuota dello schermo e cliccate con il tasto destro. Si aprirà un menù dove dovrai selezionare la voce visualizza sorgente pagina.

Cliccando su questo comando visualizzerete una schermata piena di righe con codici. Ora tenete premuto il tasto Ctrl e poi contemporaneamente premete il tasto F, uscirà in alto a destra una riga bianca (box di ricerca) dove al suo interno dovete copiare ed incollare nella riga bianca la seguente scritta:

[“InitialChatFriendsList”,[],{“list”:[

In automatico il puntatore si posizionerà in una parte specifica della pagina, dove troverete la stringa evidenziata. Tutti i numeri che troverete dopo questa scritta sono tutti gli utenti che hanno visualizzato la tua pagina.

Per intenderci meglio, ad ogni numero corrisponde un utente specifico di Facebook, ad esempio, il numero “1499203580-2” copiate ed incollate solo il numero senza e neanche -2 poi aprite una nuova finestra del browser, andate su Facebook ed in alto dove c’è scritto www.facebook.com/incollateci il numero (ed esempio il mio id, www.facebook.com/1499203580) e premete il tasto invio. Immediatamente salterà fuori l’utente spione corrispondente a quel numero.

Adesso che sapete come controllare chi spia il vostro profilo Facebook, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *