Come chiamare in anonimo da cellulare

chiamare in anonimo cellulare

Come chiamare in anonimo da cellulare

Chiamare in anonimo: Hai bisogno di effettuare una chiamata con il cellulare e non vuoi che il destinatario della chiamata veda il tuo numero? Non è una cosa difficile come nei film di 007, puoi riuscirci facilmente anche tu.

Esistono dei servizi gratuiti offerti da tutti i principali gestori telefonici nazionali oppure appoggiarsi a delle applicazioni per smartphone che permettono chiamare in anonimo verso cellulari e telefoni fissi.

Però prima di proseguire con la spiegazione, volevo fare una doverosa premessa: ATTENZIONE, non mi ritengo assolutamente responsabile dell’eventuale cattivo e irresponsabile uso di questi servizi, inoltre vi porto a conoscenza che anche se il destinatario non sarà in grado di visualizzare il vostro numero, gli operatori telefonici e le autorità potranno comunque risalire al vostro numero in qualsiasi momento.

Come chiamare in anonimo dal cellulare

chiamare in anonimo

Con il codice su tutti i cellulari e smartphone

Come fare? Per effettuare una chiamata anonima dal tuo cellulare devi semplicemente anteporre questa sorta di prefisso #31# al numero da chiamare. Ad esempio, se vuoi chiamare il numero 123456789 devi scrivere sul cellulare #31#123456789 e avviare la chiamata. Il servizio funziona con qualsiasi tipo di cellulare o smartphone, inoltre può essere usato per chiamare sia i numeri fissi che i cellulari ed è completamente gratis.

Con gli smartphone Android

Se sei in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android, puoi occultare il tuo numero o con delle app o andando a modificare le impostazioni dello smatphone stesso.

  1. Un’applicazione gratuita molto interessante e facilissima da usare è Anonym Call disponibile sul Play Store, una volta installato troviamo un interruttore ON e OFF per attivare o disattivare la funzione chiamata anonima.
  2. In alternativa, sempre su Android, è possibile attivare la funzione nascondi numero andando su Impostazioni > Altre impostazioni, cliccare su ID chiamante ed mettere il segno di spunta accanto alla voce Nascondi numero. Però con le distribuzioni personalizzate di Android le impostazioni possono essere leggermente diverse.

Es. su un Samsung Grand Neo Plus si va su Impostazioni > Chiamata > altre impostazioni > numero in uscita > nascondi numero. Mentre su un LG L90  Impostazioni > Impostazioni chiamate > gestione privacy > nascondi tutte le informazioni.

N.B. Se sei interessato a sapere anche come nascondere il numero fisso puoi leggere quest’articolo.

Ora che sapete come fare una chiamata anonima dal cellulare, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *