Creare un email: vediamo come fare

come creare un email

Come creare account di posta elettronica

Cosa? Non ancora possedete una posta elettronica? Gravissimo! Oggigiorno se non avete una posta elettronica siamo un po’ tagliati dal mondo esterno e senza di essa non potete registrarvi in alcun sito e usufruire di molti programmi e servizi che troviamo nella rete, compreso Facebook, Twitter, ecc. Quindi… Cosa aspettate?

Vediamo insieme come creare un email gratis su Gmail

Cliccate qui per effettuare la registrazione a Gmail

In passato ci sono stati molti portali e provider italiani come Virgilio, Libero, Tiscali ecc., che oltre ad internet offrivano un email gratuita ma ormai “questi” hanno fatto il loro tempo perchè li trovo lenti, pieni di pubblicità, hanno meno controlli per quanto riguarda i malware ed offrono meno servizi di Google.

L’unico che potrebbe reggere la concorrenza a Google è Microsoft che offre dei servizi molto simili anche se io personalmente preferisco di più quelli offerti da Google, ciò non toglie che potete averli entrambi.

Gmail è un servizio completamente gratis, non spaventatevi nel compilare il modulo, inserite il vostro nome, cognome, poi ancora in basso scegli il tuo nome utente, qui dovete mettere quello che sarà la vostra posta elettronica, di solito ai miei clienti metto il loro nome e cognome, tutto attaccato perché gli spazi non sono ammessi) in alternativa allo spazio io di solito uso il . (punto) poi andiamo su crea una password e deve essere almeno di 8 caratteri alfanumerici (numeri, lettere caratteri speciali come @ # ! ? ecc.) poi andiamo su conferma password dobbiamo riscrivere la password che abbiamo scelto prima per essere sicuri di averla scritta bene.

Proseguiamo in basso su data di nascita, una volta compilata andiamo sul sesso. Saltate pure i campi del cellulare e il tuo indirizzo di email attuale. Ora mettete il segno di spunta su Dimostra di non essere un robot e poi in basso premete sul pulsante passaggio successivo. uscirà una finestra dove bisogna cliccare su accetta.

Ottimo, avete appena creato la vostra posta elettronica Gmail, ora se cliccate sul pulsante centrale Continua e vai su Gmail potrete già utilizzarla da subito, fantastico non trovate? Una registrazione molto semplice da fare, non solo, ma se avete uno smartphone c’è un app (applicazione) di nome Gmail dove potrete configurarlo semplicemente inserendo la vostra email e la password ed il gioco è fatto.

come creare account gmail

Come ho già menzionato, Google che oltre ad avere innumerevoli servizi molto utili (Google Maps, Traduttore, Youtube, Classroom, ecc.) offre uno spazio gratuito di 15 Gb che viene condiviso tra alcuni servizi come appunto Gmail (il servizio di posta elettronica), Google drive (un utilissimo spazio virtuale dove salvare in cloud i nostri dati) e Google Foto (dove potete salvare le vostre amate foto).

Adesso che sapete come creare un email, vi auguro buon proseguimento di navigazione con SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *