Creare un avatar in stile anime o manga

creare avatar anime manga

Crea il tuo avatar in stile anime

Che cos’è e perché usare un avatar?

In internet l’avatar è come una persona reale sceglie rappresentarsi e quindi di mostrarsi agli altri. Questa immagine, spesso può raffigurare un personaggio di fantasia (come ad es. un cartone animato, un fumetto), oppure come un personaggio della realtà (come ad es. il cantante o attore preferito). Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar in passato sono stati sicuramente sui forum, ma al giorno d’oggi li troviamo un po’ dappertutto, come in alcuni videogiochi online, blog, chat, social-network, app di messaggeria istantanea ecc.

Era già da un po’ di tempo che cercavo di creare un avatar decente da inserire nel mio blog o nel mio forum preferito, così ho provato a cartonizzare una mia foto usando dei programmi di grafica o addirittura provando qualche sito online dedicato a questo, ma il risultato è stato davvero pessimo.

Così avevo accantonato questo piccolo desiderio in un cassetto, quando proprio l’altro giorno, mi sono imbattuto in un sito dove si poteva creare un avatar anime o in versione manga così personalizzato e ben fatto che ho deciso di farci un articolo per condividere questo fantastico sito con tutti voi.

Mi rendo conto che ci sono persone che non vogliono adoperare la propria foto su alcuni servizi su elencati, ma comunque vogliono personalizzare il proprio avatar. In questo sito si possono generare versioni manga somigliante alla realtà o addirittura personaggi completamente inventati.

Creare il tuo personaggio avatar in stile anime con:

Toonme.com

A mio avviso questo è il sito più figo di tutti, qui possiamo cartonizzare una foto del proprio volto (quindi un primo piano) in diversi stili, compreso quello dei Simpson e poi utilizzarlo anche come avatar.

Il sito è in continua evoluzione ed aggiungono degli effetti e stili grafici nuovi. Assolutamente da provare, esiste anche la versione app per Apple e Android

Face Your Manga

Tra i vari servizi che generano gli avatar questo è sicuramente molto valido, il sito è disponibile anche in lingua italiana ed è molto ben curato. Crea il tuo personaggio anime personalizzato, dalla forma del viso a tutta una serie di caratteristiche: orecchie, occhi, naso, bocca, capelli, indumenti, gadget di vario genere ecc.

creare avatar manga

Alcune di queste impostazioni come ad esempio gli occhi, si possono anche ingrandirli o rimpicciolirli, distanziarli o al contrario avvicinarli per non parlare di altre cose sfiziose che non ho visto in altri siti. Quindi senza ombra di dubbio per il momento per me è il miglior sito che ho trovato per creare un avatar in perfetto stile manga giapponese.

Face.co

Un’alternativa interessante può essere Face.co, un generatore di avatar più che dignitoso, vedete se questo sito lo preferite rispetto a quello precedente.

creare avatar in stile manga

Avachara.com

Per ultimo vi volevo segnalare anche quest’altro servizio online, anche questo lo trovo ben fatto con diverse opzioni, ora non vi resta che creare il vostro avatar personalizzato.

creare avatar anime

Adesso che sapete come generare un avatar manga non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

2 Risposte a “Creare un avatar in stile anime o manga”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *