da PDF a word: Come convertire un file

Convertire da PDF a Word

Convertire da PDF a Word

Oggigiorno non abbiamo più bisogno di installare un programma per poter convertire i file da PDF a Word. Grazie ai diversi servizi gratuiti online che troviamo sulla rete, possiamo fare tutto questo con pochi e semplici passaggi, ma soprattutto gratis.

Infatti esistono diversi servizi online gratuiti che ci permettono trasformare anzi direi convertire da pdf a doc o docx e viceversa tutto con estrema facilità. Tra i vari siti che ho provato ce ne sono di veramente semplici da usare e molto efficienti, vediamone adesso alcuni che ho scelto per voi.

Aggiornamento 23/08/2020

Prima di proseguire devo dire che alcuni dei servizi che ho recensito la prima volta hanno cambiato “alcune regole”, come ha fatto ad esempio il servizio di smallpdf che attualmente è gratuito solo per 2 operazioni giornaliere. Visto che questo genere di limiti mi garba poco l’ho penalizzo declassandolo in seconda posizione.

Converti un file da PDF in Word online gratis con:

smallpdf

Sul sito di smallpdf la conversione del file è un gioco da ragazzi, basta trascinare il file PDF nel riquadro centrale blu o in alternativa cliccare nel pulsante blu Scegli File e trovarlo nel computer o in un servizio cloud come Dropbox o Google Drive.

da PDF a word

Dopo alcuni secondi il file viene trasformato in un documento word (.doc o .docx), ora non vi rimane che cliccare sul pulsante blu Scarica il File, una volta scaricato il file apritelo per controllare la conversione.

da PDF a Word

ToPDF

Un’altro sito molto valido è ToPDF, anche qui puoi trascinare il file da convertire nel riquadro oppure cliccare sul pulsante CARICA I FILE

da PDF a Word

Dopo alcuni secondi il file viene trasformato in un documento word (.doc o .docx) dove troviamo anche una miniatura del documento, ora non vi rimane che cliccare sul pulsante Scarica. Il gioco è fatto.

Nitro

Leggermente diverso è il sito Nitro, ma altrettanto valido per la conversione da PDF a Word, l’unica differenza rispetto ai servizi precedenti la conversione sarà inviata sulla posta elettronica che voi indicherete. Seguiamo i 3 passaggi fondamentali:

  1. Cliccate sul pulsante Seleziona un file poi cercate il PDF da convertire nel vostro computer
  2. Scrivete l’email sulla quale volete spedire il file trasformato in PDF
  3. Cliccate sul pulsante Converti ora

da PDF a Word


Adesso che sapete come convertire un file PDF a Word, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *