Eliminare ottieni Windows 10

eliminare ottieni windows 10

Eliminare ottieni Windows 10

Nell’estate del 2015 con l’uscita del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, sto parlando di Windows 10, la maggior parte dei computer con sistema operativo Windows 7 o Windows 8, avranno probabilmente visto sul proprio schermo, una notifica che riguarda proprio l’aggiornamento gratuito a Windows 10.

Molte persone pur di non vedere più tutte le sante volte che si accendeva il PC questo fastidioso e invadente messaggio, ottieni Windows 10, sono caduti nella tentazione di installare il nuovo sistema operativo, che in alcuni casi, si è rilevato anche disastroso.

Quindi questo articolo è dedicato proprio a tutte quelle persone che non desiderano aggiornare il proprio sistema a Windows 10 e che vogliono eliminare ottieni Windows 10, la fastidiosa notifica della Microsoft (vuoi perchè si trovano bene con il vecchio sistema operativo, vuoi per non rischiare di avere problemi con alcuni software o periferiche ecc).

Il processo stesso (con il nome del servizio GWX o GWXUX) consuma anche un minimo di risorse e quindi consiglio di disinstallarlo completamente o meglio ancora disattivarlo.

Come eliminare il messaggio ottieni Windows 10

Per eliminare ottieni Windows 10 esistono diverse modalità dalla più semplice (e meno efficace) a quella più complicata (ma più efficace), vediamole subito insieme.

Metodo 1: Nascondere la notifica ottieni Windows 10

La più facile da effettuare, basta cliccare con il tasto sinistro del mouse in basso a sinistra (vicino l’orologio) sulla freccia (o triangolo) dove usciranno ulteriori icone sotto le icone c’è una scritta cliccate su Personalizza e uscirà una finestra come nella figura sottostante. Scorrete con il mouse fino a trovare la voce GWX, nella colonna dove c’è scritto Icone, una volta individuata in corrispondenza della colonna Comportamenti cliccate dove c’è scritto “Mostra icona e notifiche” e selezionate la voce Nascondi icona e notifiche e poi confermate cliccando in basso sul pulsante OK.

eliminare ottieni Windows 10

Metodo 2: Disinstallare la notifica ottieni Windows 10

Per rimuovere la notifica ottieni Windows 10 bisogna disinstallare l’aggiornamento KB3035583, basta andare sul pannello di controllo -> Programmi e Funzionalità -> Visualizza aggiornamenti installati che si trova nelle opzioni nella parte sinistra dello schermo e poi scorrete le voci al centro fino a trovare Aggiornamento per Microsoft  Windows KB3035583 selezionatelo con il tasto destro del mouse e poi cliccate su disinstalla.

OPPURE

Premete il tasto Win + R e nella finestra che compare scrivete nella riga di comando la seguente stringa wusa.exe /uninstall /kb:3035583

eliminare ottieni windows 10

Metodo 3: Disattivare la notifica ottieni Windows 10

Mentre per quelli come me, che vogliono disattivare la notifica senza disinstallare l’aggiornamento KB3035583, basta andare sul pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Utilità di pianificazione poi bisogna andare in alto a sinistra e cliccare per aprire Libreria utilità di pianificazione -> Microsoft -> Windows -> Setup selezionare gwx, e disattivare le azioni pianificate.

eliminare ottieni windows 10


Adesso che sapete come eliminare ottieni Windows 10, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e Vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *