Navigazione in incognito: Vediamo come fare

navigazione in incognito

Navigazione in incognito

A cosa serve la navigazione in incognito? Da non confondere con la navigazione anonima che è un’altra cosa, la navigazione in incognito è una modalità che hanno ormai tutti i principali browser che permette di navigare in Internet senza lasciare tracce sul computer.

Quindi tutto ciò che andate a visitare con questa modalità attivata, non lascerà alcuna traccia sul vostro navigatore e sul vostro PC compreso la cronologia, cookie, suggerimenti per le ricerche, ecc. Lo consiglio a quei maschietti fidanzati o sposati che ogni tanto fanno una capatina a siti un po’ così… particolari… capisci a me!

navigazione-in-incognito

Io lo uso ad esempio per vedere se il mio sito migliora le posizioni di visualizzazione sul motore di ricerca di Google, senza essere influenzato delle precedenti navigazioni. Come faccio ad attivare la navigazione in incognito? Infatti adesso vi andrò a spiegare come attivare questa interessante funzione, sui tre più usati browser in circolazione (Google Chrome, Mozilla Firefox ed Internet Explorer).

navigazione in incognito explorer

Vediamo insieme come navigare in incognito con l’ultimo browser nato della Microsoft, Edge. Andiamo in altro a destra e clicchiamo sui tre puntini in orizzontale … e subito andiamo a selezionare la voce Nuova finestra InPrivate o in alternativa con la tastiera con la combinazione di tasti Ctrl+Maiusc+N o Ctrl+Shift+N.

navigazione in incognito edge

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *