Problema con il certificato di sicurezza del sito web

Problema con il certificato di sicurezza del sito web

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito web

State impazzendo perché ogni qualvolta tentate di andare in qualsiasi sito con il vostro browser preferito Internet Explorer e vi esce quest’errore Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito web come nella foto in basso…

Problema con il certificato di sicurezza del sito web

allora molto probabilmente è un problema dovuto all’impostazione errata della data e ora del sistema operativo. Chiudete il browser Internet Explorer poi provvedete immediatamente cliccando in basso a destra per andare a reimpostare la data e l’orario corretti e poi riaprite il browser e riprovate a fare una ricerca, il messaggio in questione non dovrebbe comparire più.

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito web

Ma se ogni qualvolta spegnete il computer e scollegate il cavo elettrico o spegnete l’interruttore della multipresa, si ripresenta lo stesso problema, allora avete la batteria tampone che si è completamente scaricata e quindi è necessario provvedere alla sostituzione immediata. La batteria tampone quasi sempre è la CR2032 che potete comprare cliccando qui.

La batteria si trova all’interno del case del computer, nei desktop è facile accedervi, basta semplicemente aprire il pannello e a colpo d’occhio la troverete alloggiata sulla scheda madre. fate quest’operazione naturalmente a computer spento e con il cavo di alimentazione staccato.

Quando andate a rimuovere la batteria attenzione a non danneggiare il suo alloggiamento, quindi fate tutto con molta attenzione e cautela e poi ripristinate nel suo alloggiamento la batteria nuova. Una volta sostituita la batteria tampone non vi resta che reimpostare di nuovo la data e l’orario e tutto funziona allora potete richiudere il pannello del case.

Mentre per  i portatili è più impegnativo, per i più fortunati sotto la scocca hanno uno sportellino dove si riesce ad accedervi facilmente, ma la maggior parte dei casi invece bisogna smontare tutta la scocca e addirittura per i modelli più sfigati bisogna smontare anche la scheda madre, magari in questo caso è meglio farlo fare da mani esperte.

Ad oggi l’unico Browser che segnala l’errore correttamente è Google Chrome che a mio avviso sta sempre un passo avanti rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Ora che sapete come risolvere il problema con il certificato di sicurezza del sito web, non mi resta che auguravi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *