Come scaricare un app di Android da Google store

Scaricare-app-di-Android-APK-da-Google-Play-sul-computer

Scaricare app di Android da Google Store sul computer

Se per qualche oscuro motivo abbiamo bisogno di scaricare un app di Android, quindi di un file APK da Google Store sul computer e non da uno smartphone o tablet, allora c’è una soluzione molto semplice e comoda, senza dover installare alcun programma su PC.

Scaricare un file APK da Google Store sul computer

Prima di tutto bisogna andare su questo link in questo sito, al centro dello schermo troviamo c’è un rettangolo, dove all’interno c’è una riga bianca, al suo interno dobbiamo inserire il nome preciso dell’applicazione.

Oppure basta copiare ed incollare il link dell’applicazione che vogliamo prendere dal sito di Google store e poi cliccare sul pulsante azzurro sottostante, dove c’è scritto “Generate Download Link“, poi ancora uscirà un altro pulsante, ma questa volta di colore verde con scritto Click to download nomeapplicazione now, dove bisogna cliccarci sopra e magicamente dopo alcuni istanti partirà il download dell’app che avete scelto.


Adesso che sapete come scaricare un file apk da Google store, vi auguro buon proseguimento di navigazione con SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *