Scaricare video da Facebook

scaricare video da Facebook

Scaricare video da Facebook usando siti

Una domanda che mi fanno frequentemente è: come si fa a scaricare video da Facebook? Ormai su Facebook vediamo centinaia di video e foto, magari tra questi ci sono dei video che ci piacciono in particolar modo e vogliamo salvarli sul nostro computer.

Tutto questo è possibile, non solo, ma lo si può fare anche in modi diversi, compreso l’utilizzo di alcuni software, ma preferisco non farvi installare nulla per evitare di appesantire ulteriormente il vostro computer.

Download video da Facebook

Volevo segnalarvi tre siti che permettono di scaricare i video da diverse fonti, come nel nostro caso da Facebook. Tutti e tre fanno egregiamente il loro lavoro e sono: Savefrom.net, Downvids.net e Savevideo.me.

Il procedimento iniziale vale per tutti i siti, nel senso che bisogna andare nella vostra pagina home di Facebook, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare dal menù che esce Show video URL, uscirà una piccola finestra dove c’è URL (l’indirizzo) del video alla quale siete interessati, cliccate sopra il testo dell’indirizzo con il tasto destro del mouse, uscirà un’altra finestra dove dovrete scegliere l’opzione Copia.

Scaricare video da Facebook con:

Savefrom.net

scaricare video da Facebook

Entrati nella pagina principale, incollate il link che avete prelevato precedentemente, premendo con il tasto destro del mouse sulla riga bianca centrale (dove c’è scritto Just insert a link e cliccate dal menù l’opzione incolla e cliccate il pulsante “>” sul lato destro della riga bianca.

Dopo alcuni secondi uscirà una miniatura del video che avete scelto con il relativo titolo, a questo punto possiamo cliccare sul pulsante verde Download oppure cambiare prima il formato e la risoluzione del video cliccando sulla freccia verso il basso e poi premere Download.

Fdown.net

Una volta entrati nella pagina principale, incollate il link che avete prelevato precedentemente, premendo con il tasto destro del mouse sulla riga bianca centrale e cliccate dal menù l’opzione incolla e cliccate il pulsante DOWNLOAD sul lato destro della riga bianca.

download video da facebook

Si aprirà una nuova finestra come nella foto come potete notare avrete una miniatura del video che avete scelto con il relativo titolo, ora non ci resta che cliccare sul pulsante più opzioni in basso e scegliere la qualità del video, io ho selezionato Forza scarica HD (per il video con qualità migliore).

Subito partirà il download del video che andrà a scaricare nella cartella di download dove comparirà nomedelvideo.mp4

Savevideo.me

Scaricare video da Facebook

Anche qui nella pagina principale, incollate il link che avete prelevato precedentemente, premendo con il tasto destro del mouse sulla riga bianca centrale e cliccate dal menù l’opzione incolla e cliccate il pulsante Scaricare.

Anche dopo un paio di secondi uscirà una miniatura del video con la possibilità di scaricare in 2 formati, quello HD di alta qualità 720p e quello normale di bassa qualità. Io mi sento di consigliarvi la prima selezione cliccando su Scaricare video file.

Anche qui parte subito il video, vi consiglio di mettere in pausa e poi cliccate sul video stesso con il tasto destro del mouse dal menù che uscirà scegliete l’opzione Salva video come… qui se volete, potrete rinominare il video lasciando l’estensione originale es. nel mio caso compare nomedelvideo.mp4

Scaricare video da Facebook stesso

Un metodo alternativo anch’esso molto valido è quello di condividere il video che vi piace cliccando sotto il video la voce condividi e scegliere successivamente condividi ora (solo io), puoi andare sul proprio profilo e precisamente sul diario, poi andate in alto nella barra degli indirizzi dove c’è scritto https://www.facebook.com/ilvostronomeutente – Andrete a sostituire solo la parte iniziale al posto di www dovrete mettere una m. es. https://m.facebook.com/ilvostronomeutente

In questo modo il browser navigherà in versione mobile (come negli smartphone) ora scendete fino a quando troverete il video condiviso, avviatelo cliccandoci sopra e mettetelo in pausa, cliccate con il tasto destro del mouse sopra il video e dal menù scegliete l’opzione Salva video come… qui se volete, potrete rinominare il video lasciando l’estensione originale es. nel mio caso compare nomedelvideo.mp4


Adesso che sapete come scaricare video da Facebook, vi auguro buon proseguimento di navigazione con SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

2 Risposte a “Scaricare video da Facebook”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *