Scaricare video da Youtube

Scaricare video da Youtube

Scaricare video da Youtube

Ormai scaricare video da Youtube gratis è diventato un’operazione alla portata di tutti, scommetto che sicuramente avete trovato un video che vi piaceva e non siete riusciti a capire come si potesse scaricare.

Esistono diversi modi per eseguire il download di un video da Youtube ma io vi spiegherò solo quelli dove non c’è bisogno d’installare alcun programma, così facendo, eviterete di appesantire ulteriormente il vostro PC.

Nel web esistono tantissimi siti che ci permettono di eseguire quest’operazione, ma personalmente mi sento di consigliarvene tre, sto parlando di: FreeMake.com, X2Download.com e Savefrom.net

Scaricare video da Youtube con:


FreeMake.com

Freemake Video Downloader permette di scaricare video da YouTube e non solo, è un sito molto pulito, veloce e senza fronzoli. Basta semplicemente incollare il link preso precedentemente da Youtube, incollarlo.

download video da youtube

In automatico uscirà la miniatura del video con il nome e con la sua durata in termini di tempo, è possibile scegliere il formato cliccando sulla freccia verso il basso e una volta che abbiamo selezionato quello voluto basta semplicemente cliccare sul pulsante Scarica ora.

La massima risoluzione disponibile gratuita in questo sito è quella HD 720p MP4


X2Download.com

X2Download è il sito meno pulito dei tre consigliati, nel senso che dovete prestare attenzione dove cliccate perché potreste prendere delle notifiche fastidiose o portarvi in altri siti a rischio malware.

Io solitamente navigo con un plugin integrato nel browser attivato per evitare questi spiacevoli rischi (uBlock della Origin) magari per saperne di più leggetevi questo articolo “come bloccare la pubblicità“.

Ma è altrettanto vero che questo sito ci offre la possibilità di scaricare i video in Full HD gratuitamente che gli altri due competitors non fanno.

Quindi non vi avventurate troppo in questo sito, ma effettuate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i passaggi che vi indicherò.

Incollate il link precedentemente prelevato su Youtube nella riga bianca come potete vedere nell’immagine in alto e successivamente cliccate sul pulsante verde Ottieni un link video.

Se durante queste operazioni vi dovesse uscire un popup del genere (quello dell’immagine qui in basso) STETE ATTENTI dovete cliccare su CHIUDERE!!!

popup di x2download.com

Una volta scampato dal trabocchetto, potete continuare la procedura, infatti dovreste avere una miniatura con il titolo e il tempo del filmato come nell’immagine in basso.

scarica video youtube

Ora cliccate sul triangolino rivolto verso il basso e selezionate il formato che desiderate, nel mio caso ho scelto Full HD 1080p, ora non vi resta che cliccare sul pulsante verde Get link per effettuare il download del video.

Savefrom.net

Entrati nella pagina principale, incollate il link che avete prelevato precedentemente (da Youtube ad esempio), premendo con il tasto destro del mouse sulla riga bianca centrale (dove c’è scritto Incolla qui l’indirizzo del video) e cliccate dal menù l’opzione incolla.

In basso uscirà una miniatura del video che avete scelto con il relativo titolo, a questo punto cliccate più in basso della miniatura del video dove c’è scritto in caratteri minuscoli a bassa qualità altrimenti bisogna aspettare diversi secondi prima di farlo automaticamente.

scaricare video da Youtube

Come potete vedere nell’immagine in alto possiamo cambiare il formato e la risoluzione del video cliccando sulla freccia verso il basso e poi premere Download.

Anche in questo sito la massima risoluzione disponibile gratuita è quella HD 720p MP4.


Adesso che sapete come scaricare video da Youtube, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *