Come registrare una telefonata

come registrare una telefonata

Come registrare una telefonata

Possono essere diversi i motivi che spingono una persona a registrare una telefonata, ad esempio una conversazione lavorativa dove vi viene spiegato come fare un’operazione specifica oppure registrare una chiamata da una persona “a rischio” che potrebbe insultarvi o farvi delle minacce oppure usare la registrazione proprio come promemoria, tipo per ricordarvi di fare un qualcosa.

Adesso sicuramente vi state chiedendo se registrare una conversazione possa essere legale qui in Italia.

La risposta è SI, registrare una telefonata alla quale si PARTECIPA è legale mentre diverso è il caso di una telefonata registrata da una terza persona perché potrebbe essere vista come un’intercettazione illecita e quindi illegale.

 

Vediamo come registrare una telefonata

Ora che ci siamo accertati di fare una cosa giuridicamente lecita, ma nell’atto pratico, come registrare una telefonata? Bene, per Android esistono diverse applicazioni gratis molto valide, ma una delle migliori per registrare le telefonate sia per semplicità che funzionalità è Registratore di chiamate scaricabile da Google Play Store.

Una volta scaricato ed installato l’applicativo, apparirà sul display del vostro smartphone un’icona di una cornetta telefonica esattamente come nell’immagine qui in alto. Premeteci su e si avvierà l’app, c’è poco da spiegare perché è veramente molto semplice da usare ed è già funzionante così com’è impostato, però se vogliamo, possiamo cambiare alcune funzioni basta andare su impostazioni e modificarle a nostro piacimento.

Questo software permette di registrare sia le chiamate in entrata che in uscita e possiamo riascoltarle tutte le volte che vogliamo e registrarle perfino in cloud (Dropbox o Google Drive) e se non ci servono più li possiamo tranquillamente eliminare.


Se volete provare anche qualche altra applicazione simile, vi consiglio di disinstallare prima quella vecchia perché insieme potrebbero dare dei problemi di funzionamento.

Adesso che sapete come registrare una telefonata vi auguri buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *