Come parlare con un operatore TIM

Parlare con operatore TIM. Vediamo come

Siete abbonati al gestore TIM e volete delle informazioni ma non riuscite a parlare con operatore TIM in alcun modo perché il risponditore automatico vi fa saltare da una selezione all’altra e vi sta facendo impazzire? Molti addirittura rinunciano subito perché perdono la pazienza.

Effettivamente per molte persone può risultare questa operazione veramente difficile, ecco perché mi sono permesso di dare una mano a quelle persone che come me vorrebbero andare dritto al sodo. Quindi in questo articolo spiegherò come fare per parlare con operatore TIM.

Ci sono diversi metodi per contattare il gestore TIM da quello più tradizionale (con il telefono e fax) a quelli più innovativi (tramite i social network o le app).

Come parlare con operatore TIM

1° metodo come parlare con operatore TIM dal tuo telefono

Il servizio di assistenza telefonica TIM è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita da tutte le linee TIM mobili ed anche dalle linee di telefonia fissa Telecom Italia.

Molto spesso le sequenze da utilizzare nei servizi automatici cambiano, quindi non vi posso assicurare che questa procedura funzionerà a lungo termine ma attualmente posso assicurarvi che funziona. Se dovessero cambiare segnalatemelo così aggiornerò anche la sequenza.

Componete il numero 119 per il servizio clienti, aspettate che la voce registrata finisca di elencare tutti i servizi disponibili e digitare il numero per l’assistenza in generale ma se ci interessa in particolar modo ricevere l’assistenza tecnica commerciale allora la sequenza è questa 4-3-3-5-0.

Riassumendo: Attualmente per contattare una persona “reale” e ricevere assistenza tecnica – commerciale per la tua linea TIM, dovete comporre il numero 119 e poi la sequenza di numeri 2-4-3-3-5-0.

2° metodo come parlare con operatore TIM via social network

Se preferite, potete contattare l’assistenza di TIM tramite i canali social dell’operatore, ovverosia Twitter e Facebook. Ecco la procedura corretta da seguire per effettuare la vostra segnalazione.

Su Facebook: Collegatevi alla pagina ufficiale di TIM del social network e scrivete un post per avere delle delucidazioni, informazioni o soluzioni ai vostri problemi.

Su Twitter: Basta cliccare sul pulsante Messaggio collocato in alto a destra e inviare un messaggio privato a TIM in cui descrivere brevemente la tua problematica. Il messaggio deve contenere numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale. Inoltre, nel testo del messaggio inserite l’hashtag#TIMmobile se desideri ricevere assistenza per un numero di cellulare oppure l’hashtag #TIMfisso se avete bisogno di assistenza per un numero di linea fissa. Entro breve dovreste ricevere una risposta da parte dell’operatore.

TIM inoltre ha alcuni profili Twitter dedicati all’assistenza come:  @TIM4UAlessio@TIM4UGiulia e @TIM4UStefano. Per chiedere assistenza o informazioni, basta cliccare sul link dell’operatore che preferite.

3° metodo assistenza TIM via Portale

Potete dare uno sguardo al sito Internet di TIM, dove troverete una vasta e completa sezione dedicata all’assistenza clienti. Scrivendo uno o più termini legati alla vostra problematica nella barra di ricerca situata al centro dello schermo, potreste trovare proprio la risposta che stavate cercando, senza il bisogno di contattare un operatore.

Adesso che sapete come parlare con operatore TIM, vi auguro buon proseguimento.

Come parlare con operatore TIM