Solitario Spider

solitario spider freecell

Solitario Spider

Chi è che non ha mai giocato almeno una volta ai giochini che Windows forniva con il suo sistema operativo? Chi di voi non conosce il gioco del solitario Spider o FreeeCell, forse tra i più gettonati giochini forniti da Microsoft, se non ricordo male erano già usciti con il preistorico Windows 95 e portato avanti fino al Windows XP compreso.

Ma che fine hanno fatto su Windows Vista e Windows 7? Questi giochini non sono più pre-caricati di base nel sistema ma bisogna fare una procedura per attivarli. Infatti molte persone affezionati a questi giochini me lo continuano a chiedere così finalmente mi sono deciso di fare un articolo che riguardasse proprio come risolvere questo piccolo problema.

Quindi… Dedicato a tutti gli amanti del famoso gioco del solitario Spider o FreeCell, ora vi spiegherò come far comparire magicamente tutti i giochini di casa Microsoft.

Solitario Spider per Windows 7 e Vista

Come prima cosa dobbiamo andare sul pulsante Start in basso a sinistra dello schermo, poi andare su pannello di controllo -> Programmi e Funzionalità -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows adesso possiamo mettere il segno di spunta sul quadratino Giochi se vogliamo attivarli tutti, oppure clicchiamo sul segno + vicino al quadratino per vedere quali giochi attivare e quali no. Una volta fatte le nostre personalizzazioni clicchiamo in basso su OK per confermare.

Solitari per Windows 8.x e Windows Phone

Per chi ha invece Windows 8 o 8.1, potete scaricare l’applicazione gratuita Microsoft Solitaire Collection, una raccolta di solitari in versione Modern, infatti una volta installati li trovate nella Start Screen di Windows e comprendono i seguenti solitari: Klondike, FreeCell, TriPeaks, Pyramid e Spider.

Spider Online

Se non volete scaricare nulla sul vostro computer, potete giocare a Spider online direttamente su internet collegandoti su questo sito Spider Solitaire. Per avviare una partita, non devi far altro che cliccare sulle 4 possibili varianti del solitario a 1 seme, 2 semi o 4 semi o Scorpion.

Spider su Android

Volete avere il solitario Spider da giocare in mobilità su smartphone e tablet? Allora vi consiglio di scaricare Spider Solitare, disponibile gratuitamente per Android.

Adesso che avete a disposizione il vostro amato solitario Spider potete passare dei fantastici momenti antistress. A me non mi resta che augurarvi buon divertimento e buon proseguimento di navigazione su SOSdoc, vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *