Convertire PDF in JPG gratis

 

convertire pdf in jpg gratis

Se non sapete come convertire PDF in JPG gratis siete venuti nel posto giusto al momento giusto. Vi consiglierò alcuni software e servizi online gratuiti adatti proprio a questo scopo.

Programmi per convertire PDF in JPG:

PDF24

Se volete convertire PDF in JPG vi consiglio questo programma PDF24, una volta che siete nella pagina download del sito, troverete tre versioni da scaricare, scegliete PDF24 creator – PRIVATO e comincerà subito a scaricare il software.

Una volta ultimato il download avviatelo, se si apre la finestra di avvio sicurezza potete cliccare su Esegui e poi SI poi ancora Avanti. Selezionate accetto termini del contratto di licenza e poi premere su Avanti > Avanti > Installa > Fine.

Terminata l’installazione avrete l’icona di una pecorella di nome PDF24 Creator, adesso avviate il programma. Ora trascinate il file PDF  (cioè tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sul file funzione chiamata drag and drop) e spostandolo sulla parte destra del programma dove c’è scritto trascina qui il documento per creare il relativo file PDF o un PDF da modificare.

Ora andate su File in alto a sinistra e poi su Salva come… si aprirà una nuova finestra sul lato sinistro di questa sulla colonna con la scritta Scegli formato selezioniamo la voce in basso JPEG, ora sul lato destro della stessa finestra ci sono le opzioni che così come sono (di default) potrebbero già andare bene altrimenti cambiateli a vostro piacimento.

In basso potete scegliere quali pagine convertire, altrimenti lasciate tutto come sta e lo farà per tutte le pagine del documento, quindi premere Continua adesso uscirà una finestra dove chiede di mettere il nome del file altrimenti metterà lo stesso nome del file originale ma con l’estensione JPG e per concludere premere sul pulsante Salva.

PDF-XChange Viewer

Un altro programma molto interessante per convertire PDF in JPG è PDF-XChange Viewer, è un visualizzatore di file PDF gratuito ed esiste anche la versione portable (che non richiede l’installazione per funzionare). Questo software tra le varie opzioni, include la funzione di esportazione avanzate, come quella che consente di trasformare i PDF in JPEG.

Per scaricare il programma, collegatevi alla sua pagine internet ufficiale (clicca sul link posto sul titolo del nome del programma), metti il segno di spunta accanto alla voce Portable version (ZIP) che si trova nella parte destra della pagina e clicca sul pulsante Download now.

Dopodiché aprite il file in formato Zip appena scaricato (andate a leggere questo articolo se non avete il programma per scompattare un file zip: Aprire un file Zip), una volta estratto il contenuto e avviate il file eseguibile PDFXCview.exe.

Una volta avviato il programma, trascinate il PDF da convertire nella finestra di PDF-XChange Viewer, poi andate in alto a sinistra nel menu File > Esporta > Esporta come immagine, la prima cosa da scegliere se convertire tutte le pagine o solo alcune.

Andate più in basso su Salva come… troviamo la voce Tipo immagine, impostate l’opzione JPEG – Joint Graphic Experts Group nel menu a tendina poi scegliete la cartella di destinazione e il nome del file, in basso è possibile cambiare la risoluzione grafica che di default è 150 dpi. Ora non ci resta che cliccare sul pulsante Esporta per completare l’operazione.

Convertire da PDF in JPG online:

smallpdf

Se preferite convertire PDF in JPG senza installare programmi sul vostro computer, allora dovete provare assolutamente SmallPDF. Si tratta sito con diversi servizi di conversione gratis, con una limitazione di 2 file al giorno.

  • I vostri documenti saranno trattati in modo sicuro e poi cancellati definitivamente entro un ora dalla conversione garantendone la privacy
  • Funziona su qualsiasi sistema operativo basta avere un browser aggiornato
  • Ottima qualità del JPG
  • Si possono scaricare tutte le immagini convertite in un unico file Zip.

Iniziamo subito cliccando sul link (su in alto sul titolo con il nome smallpdf) ci collegheremo direttamente sulla pagina (come nella foto in basso)

convertire pdf in jpg gratis

  • A questo punto potete scegliere il file cliccando appunto si SCEGLI FILE altrimenti più semplicemente trascinando il file PDF da convertire in JPG nel riquadro colorato Traschina il PDF qui.
  • Successivamente potete scegliere se estrarre le immagini dal documento o se convertire le pagine intere in immagini.
  • Una volta completata la conversione avete la possibilità di effettuare il download del lavoro appena fatto come singoli file JPG o tutti insieme come file Zip.

iLovePDF

iLovePDF è del tutto simile al sito precedente, clicchiamo sul link (sempre sul titolo iLovePDF) ed andremo direttamente sul sito (come nella foto). Anche questo servizio è gratuito ma limitato a 2 file al giorno per gli utenti non registrati, mentre 10 file per quelli registrati.

convertire pdf in jpg gratis

Anche qui basta trascinate il file PDF sul pulsante rosso oppure cliccando su Seleziona PDF file. Adesso avete la possibilità di scegliere Pagina in JPG o Estrarre immagini. Qui invece scelgo solitamente la prima opzione e poi premere il pulsante in basso CONVERTIRE A JPG. Una volta ultimata la conversione clicchiamo sul pulsante Scarica le immagini JPG ed il gioco è fatto.

convert-my-image.com

E con convert-my-image.com concludiamo la rassegna dei siti per la conversione online da PDF a JPG. Sono tutti siti molto facili e simili da usare, anche qui scegliamo il formato dell’immagine che ci serve, in questo caso JPG, poi la Qualità (DPI) e poi Colore immagine se deve essere a colori o in sfumature di grigio.

Poi trascinate il file PDF da convertire nell’apposito riquadro bianco (metti il PDF documento qui) e premere il pulsante verde Converti, appena finisce la conversione partirà in automatico il download del file.

trasformare PDF in JPG

Adesso che sapete come convertire un file PDF in JPG gratis non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *