Nascondere numero fisso: Vediamo come fare

come nascondere numero fisso

Come nascondere numero fisso

Per qualche motivo avete bisogno di effettuare una telefonata e nascondere numero fisso di casa o ufficio per tutelare la vostra privacy o magari per fare uno scherzo telefonico ad un vostro amico o collega di lavoro? Comunque sia la telefonata anonima è possibile, Yes we can! Scopriamo insieme come si fa.

Vediamo come nascondere il numero fisso

Ora vi spiegherò come nascondere numero fisso o far uscire numero privato questa procedura, come dicevo, serve a non far sapere il vostro numero di telefono al destinatario. E’ un’operazione veramente molto semplice non dovete far altro che mettere il prefisso *67# al numero da chiamare. Facile non trovi?

Facciamo un esempio pratico, se dovete chiamare il numero di telefono 06123456789 e lo volete fare in anonimato, non dovete far altro che comporre il numero con questa dicitura *67#06123456789. In questa maniera, il vostro numero risulterà anonimo e la tua chiamata sarà interpretata dal telefono del destinatario (fisso o cellulare che sia) come una chiamata dal mittente sconosciuto.

ATTENZIONE. Usate questo codice in modo coscienzioso anche perché il tuo numero potrà essere sempre rintracciato dagli operatori di telefonia e dalle autorità. Quindi se si tratta di usarlo per fare uno scherzo ad un amico ci può anche stare, ma mi raccomando a non esagerare.

Se oltre a nascondere numero fisso vuoi anche una maggiore privacy, puoi far rimuovere il tuo numero dall’elenco telefonico. La prima cosa da fare è chiamare il servizio clienti del tuo gestore telefonico e chiedere all’operatore la procedura necessaria per escludere la tua utenza dall’elenco. Una valida alternativa può essere anche quella di consultare il sito internet del tuo gestore telefonico e cercare informazioni sull’elenco abbonati.

N.B. se sei interessato a sapere anche come chiamare in anonimo da cellulare puoi leggere quest’articolo.

Tutto chiaro vero? Spero che queste informazioni siano state sufficientemente utili a risolvere il vostro problema, ora non mi resta che augurarvi buon proseguimento di navigazione con SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *