Scaricare musica gratis: Vediamo come fare

scaricare musica

Scaricare musica gratis con:

Ci sono metodi alternativi e migliori dei soliti programmi per scaricare musica gratis, vedete l’articolo già trattato: come convertire mp3 da youtube online, ma ci sono persone che preferiscono usare un programma specifico, allora non posso che segnalarvi questo mini-software che ho scovato nella rete, il suo nome è Songr.

scaricare musica

Scaricare musica gratis con Songr | Link

Una volta che l’avete scaricato ed installato, avviatelo subito, uscirà una finestra come quella nella foto. In alto a destra scrivete il nome del brano o il nome del cantante o addirittura entrambi. Usciranno le informazioni del cantante, poi cliccate in basso su Mostra tutti usciranno le canzoni dell’artista e se vogliamo scaricare una canzone in particolare, premiamo il tasto destro del mouse e poi su download.

In questa nuova versione ho apprezzato molto il fatto di poter scaricare la musica direttamente da youtube sia in versione mp3 che nel formato video. Basta incollare il link da youtube cliccare in alto a destra su File e poi cliccare scarica da YouTube e cliccare su incolla.

Questo metodo e solo a scopo dimostrativo, chiaramente scaricare la musica coperta dai dai diritti d’autore è reato e quindi punibile dalla legge.

Adesso che sapete come scaricare la musica gratis, non mi resta altro che augurarvi buon proseguimenti di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *