PDF online: quale convertitore online usare

pdf online

PDF online

PDF online: Prima dell’avvento di Microsoft Office 2007, eravamo abituati ad usare alcuni programmi che ci permettevano di convertire un file da .doc a .pdf. Uno dei programmi più conosciuti in quei tempi era sicuramente PDFCcreator.

Ma attualmente l’utente ha la possibilità di convertire i file in PDF senza installare ulteriori programmi perché già inclusi nei varie suite di office.

Mentre per tutte quelle persone che non usano office, consiglio di scaricare un programma gratuito PDF24, sicuramente più leggero di PDFCreator e con funzioni maggiori.

Mentre una valida alternativa per chi è sempre collegato in rete e non vuole installare ulteriori programmi nel proprio computer, ci sono dei servizi di PDF online veramente molto efficienti.

PDF online: Quale convertitore online scegliere?

PDF24 | Link

Il primo servizio online che vi voglio segnalare è proprio PDF24, che oltre al programma scaricabile, è possibile usufruire anche di un servizio di conversione direttamente sul loro sito PDF24 Tools.

pdf online pdf24

Come potete vedere troverete diversi tools che riguardano i file PDF, basta selezionare il servizio desiderato ed utilizzare la grafica molto intuitiva del sito stesso, da provare!

smallpdf | Link

Un altro sito simile al precedente è smallpdf, offrono un servizio sfizioso perché va oltre alla semplice conversione da .doc a .pdf, infatti questo sito permette di dividere, unire, comprimere, sbloccare le password di protezione e naturalmente convertire anche in jpg e viceversa.

pdf online smallpdf

IlovePDF | Link

IlovePDF è il diretto concorrente di smallpdf, ma forse con qualche funzione in più, tipo aggiungere il numero delle pagine, ruotare un pdf e una funzione nuova “filigrana” dove si può aggiungere e posizionare un’immagine o un testo, usando la trasparenza e la tipografia.

pdf online ilovepdf

ToPDF | Link

Ancora più interessante può essere il sito ToPDF dove puoi scegliere di convertire in diversi formati (veramente tantissimi), perfino da epub a pdf. Naturalmente anche questo servizio è gratis e rigorosamente online.

pdf online topdf

Adesso che sapete su quali siti andare per convertire pdf online, vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e vi ricordo che un commento in basso è sempre molto gradito..

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *