La licenza di Autocad non è valida

la licenza di autocad non è valida

La licenza di Autocad non è valida

Qualche tempo fa ho ricevuto una telefonata da un geometra dicendimi che durante l’utilizzo di Autocad gli usciva, dopo alcuni minuti una finestra Non valid Software Detected, dove all’interno c’era scritto La licenza di Autocad non è valida.

la licenza di autocad non è valida

Gli ho detto di contattare Autodesk per risolvere il problema, ma in quel momento non riusciva a trovare la sua licenza di Autocad e visto che aveva un lavoro urgente da completare mi ha chiesto se potevo aiutarlo eliminando quella fastidiosa finestra.

PREMESSA, dando per buono tutto quello che mi aveva detto telefonicamente, esortai il geometra a risolvere al più presto possibile il problema della sua licenza con Autodesk.

Nel frattempo googolando in giro nella rete, pare di aver trovato qualcosa, così mi sono collegato in remoto con il geometra per mettere in pratica quello che avevo letto.

Non valid Software Detected, la licenza di Autocad non è valida SOLUZIONE

Una volta che mi sono collegato in remoto, ho notato che la versione installata era l’Autocad 2018, secondo quello che avevo letto, bisognava cercare un file il quale era il responsabile dell’avviso.

Il nome di questo benedetto file è AcWebBrowse.exe, infatti l’ho individuato nel seguente percorso:

C:\programmi\autodesk\AutoCAD 2018\AcWebBrowser

non valid software detected

Una volta individuato cliccate con il tasto sinistro del mouse sul file AcWebBrowser.exe e premete il tasto F2 sulla tastiera e rinominate il file con un nome a piacere.

Per sicurezza ho preferito riavviare il PC, ho aperto un disegno di Autocad e mentre aspettavo che uscisse di nuovo la finestra Nonvalid Software Detected, tracciavo qualche linea.

Dopo diversi minuti di scarabocchi pare che la finestra non è più uscita, così mi sono scollegato. Visto che il geometra non mi ha più chiamato suppongo che l’operazione effettuta sia andata a buon fine oppure ha risolto con Autodesk.

Conclusioni

Mi raccomando a tutti i lettori, acquistate sempre le licenze d’uso in canali ufficiali e soprattutto cercate di non smarrire i codici di attivazione e licenze d’uso.


Adesso che sapete come rimuovere la finestra Non valid Software Detected vi auguro buon proseguimento di navigazione su SOSdoc e mi raccomando un commento in basso è sempre molto gradito.

Pubblicato da Sosdoc

Consulente informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *